logo

Coronavirus ultime notizie Germania: concorrenti Grande Fratello tenuti all’oscuro di tutto

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-16

Se i concorrenti del Grande Fratello Vip sono stati messi al corrente della drammatica situazione in Italia a causa del Coronavirus, in Germania le cose non vanno proprio nel medesimo modo. Ai concorrenti del Grande Fratello tedesco, infatti, non è stato detto nulla sulla gravità della pandemia di Coronavirus. Coronavirus ultime notizie: concorrenti Grande Fratello …

article-post

Se i concorrenti del Grande Fratello Vip sono stati messi al corrente della drammatica situazione in Italia a causa del Coronavirus, in Germania le cose non vanno proprio nel medesimo modo. Ai concorrenti del Grande Fratello tedesco, infatti, non è stato detto nulla sulla gravità della pandemia di Coronavirus.

Coronavirus ultime notizie: concorrenti Grande Fratello tedesco ignari

Secondo quanto riferisce TgCom24, ai concorrenti del GF tedesco nessuno ha detto nulla della pandemia da Coronavirus. I gieffini infatti sono rimasti fermi ai casi diagnosticati a Wuhan ma non hanno idea di ciò che in queste ore sta accadendo anche nel loro Paese.

Nessun aggiornamento, spiega l’emittente tedesca Sat.1, ha riferito ciò che accade appena fuori la loro abitazione. il network condivide pienamente e difende la decisione di non dire nulla ai concorrenti del reality show, ritenendo di doverlo fare solo quando sarà necessario:

Naturalmente i residenti saranno informati se ci sarà motivo di farlo […] Quali informazioni fornire agli inquilini dall’esterno viene deciso anche in accordo con i parenti.

Gli aggiornamenti in Germania

Attualmente è di 12 vittime e 4.838 casi di contagio accertati, di cui 1.407 in Renania settentrionale-Vestfalia, il bilancio della pandemia del nuovo Coronavirus. La stessa Angela Merkel ha commentato: “Il numero dei contagiati dal coronavirus in Germania sale”. Per questo i Laender hanno varato “misure più dure”. Si tratta di “misure straordinarie” per ridurre i contatti sociali, che vengono prese per la prima volta, e che sono “necessarie”.

Come spiega Repubblica, il gabinetto di crisi ha deciso che saranno chiusi teatri, sale da concerto, fiere, musei, mercati, palestre, che i ristoranti resteranno aperti dalle 6 alle 18, che saranno proibite le messe, gli eventi. Saranno i Land a decidere da quando.

Potrebbe interessarti anche