logo

Coronavirus ultime notizie, Conte chiude tutto: “Uniti ce la faremo” – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-21

Dopo l’ultimo bollettino sull’emergenza Coronavirus in Italia, il premier Conte è tornato a parlare poco dopo le 23.00 di oggi 21 marzo in diretta Facebook. Il presidente del Consiglio ha annunciato le nuove misure estese in tutta Italia, dopo la recente ordinanza in Lombardia. Coronavirus ultime notizie, Conte chiude tutto Il premier Conte ha parlato …

spinner

Dopo l’ultimo bollettino sull’emergenza Coronavirus in Italia, il premier Conte è tornato a parlare poco dopo le 23.00 di oggi 21 marzo in diretta Facebook. Il presidente del Consiglio ha annunciato le nuove misure estese in tutta Italia, dopo la recente ordinanza in Lombardia.

Coronavirus ultime notizie, Conte chiude tutto

Coronavirus, Conte

Il premier Conte ha parlato al termine di una giornata a dir poco drammatica sul fronte Coronavirus in Italia. Dopo i nuovi dati negativi sui contagi e sui decessi (Clicca qui per l’ultimo bollettino) e dopo un pomeriggio di decisioni prese insieme ai sindacati, Conte ha potuto riferire le nuove scelte per far fronte alla pandemia.

“Questa è la sfida più difficile dal dopoguerra”, ha esordito il premier. Poi ha annunciato:

Chiuderemo tutte le attività produttive non cruciali. Ma resteranno aperti supermercati, alimentari, farmacie e parafarmacie. E i servizi essenziali saranno garantiti.

Quelle messe in atto sono “misure severe, ne sono consapevole, ma non abbiamo alternative. In questo momento dobbiamo resistere, perché solo così riusciamo a tutelare noi stessi”, ha aggiunto.

Sono misure “che richiederanno tempo per far vedere i loro effetti”, ha proseguito.

Conte ha quindi concluso il suo intervento asserendo:

Una decisone non facile che ci predispone ad affrontare la fase più acuta del contagio, necessaria oggi per contenere quanto più possibile la diffusione dell’epidemia. Lo Stato c’è, il governo interverrà con misure straordinarie che ci permetteranno di rialzarci. Uniti ce la faremo.

Potrebbe interessarti anche