logo

Coronavirus ultime notizie, Bergamo: immagini choc dall’ospedale “finiti posti in terapia intensiva” – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-18

L’emergenza Coronavirus e le ultime notizie dall’Italia nel programma Fuori dal coro, in onda su Rete 4 con Mario Giordano. La trasmissione ieri sera ha cambiato sede andando in onda dallo studio Cinque del centro di produzione Mediaset, invece che dallo studio Uno del Centro Safa Palatino di Roma. L’argomento è complicato e più che …

article-post

L’emergenza Coronavirus e le ultime notizie dall’Italia nel programma Fuori dal coro, in onda su Rete 4 con Mario Giordano. La trasmissione ieri sera ha cambiato sede andando in onda dallo studio Cinque del centro di produzione Mediaset, invece che dallo studio Uno del Centro Safa Palatino di Roma. L’argomento è complicato e più che mai attuale, riguardando la gravissima emergenza che il nostro Paese in primis ed il mondo interno sono chiamati a fronteggiare.

Coronavirus ultime notizie: ospedali Bergamo al collasso

Le telecamere di Fuori dal coro sono entrate nell’ospedale di Treviglio, in provincia di Bergamo, dove medici e infermieri sono ormai stremati dalla situazione. A parlare è stato il direttore generale Asst Bergamo Ovest Peter Assembergs che ha consegnato una fotografia drammatica del momento:

Siamo a 306 tamponi positivi e a 55 decessi.

E tra coloro che giungono in ospedale, purtroppo, non mancano i giovani. Esattamente come accade in altre strutture la situazione è ormai al limite. Assembergs ha spiegato alle telecamere della trasmissione di Rete 4:

Non abbiamo più posti letto in terapia in tensiva. Apriamo posti letto, mettiamo mascherine, mettiamo ossigeno ma è una lotta contro il tempo che, noi, come provincia abbiamo sostanzialmente perso. Per non perdere la guerra servono più forze e che il resto d’Italia tiri fuori le unghie e si prenda il carico dei pazienti che arrivano dalla Lombardia.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Potrebbe interessarti anche