logo

Coronavirus, rinviate 4 partite di Serie A: stop Inter, Atalanta, Verona e Torino

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-02-23

Update: Si aggiunge alla lista delle partite sospese per oggi anche Torino-Parma. L’emergenza Coronavirus ferma anche la Serie A. Se per tutta la giornata di ieri era emerso il sospetto di una imminente sospensione dello sport, alla fine si è rivelata reale ed a notte fonda il premier Conte, dopo il Consiglio dei ministri, ha …

article-post

Update: Si aggiunge alla lista delle partite sospese per oggi anche Torino-Parma.

L’emergenza Coronavirus ferma anche la Serie A. Se per tutta la giornata di ieri era emerso il sospetto di una imminente sospensione dello sport, alla fine si è rivelata reale ed a notte fonda il premier Conte, dopo il Consiglio dei ministri, ha annunciato il provvedimento d’urgenza del governo. Oggi, domenica 23 febbraio, dunque, in Lombardia e Veneto lo sport è fermo. Nessuna manifestazione sportiva avrà luogo nelle due regioni.

Coronavirus ferma la Serie A

Questo significa che per via del Coronavirus sono state cancellate tutte le partite, maschili e femminili, di ogni categoria, anche le tre del campionato di serie A: Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo e Verona-Cagliari.

Si ferma anche Milan-Fiorentina del campionato femminile e i match maschili di Serie C, Giana-Como, Lecco-Pro Patria, Arzignano-Padova e Feralpisalò-Carpi. E ieri era è saltata anche la partita di Serie B tra Ascoli e Cremonese.

Fino a ieri sera la Lega Serie A non aveva ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale circa la sospensione delle partite. Anche il sindaco milanese, Beppe Sala, subito dopo il consiglio dei ministri ha confermato il rinvio di Inter-Sampdoria.

Quelli che il calcio, scaletta stravolta

Lo stop delle tre partite di Serie A a causa del Coronavirus imporrà anche uno stravolgimento della scaletta del programma Quelli che il calcio che oggi potrà contare solo su una partita in diretta, cioè Torino-Parma.

In prima serata invece, salta la programmazione pay ma anche i palinsesti delle generaliste si adeguano ai cambi concentrando l’attenzione proprio sull’emergenza sanitaria del momento.

Potrebbe interessarti anche