logo

Coronavirus, Pomeriggio 5: inseguimento in diretta tv su elicottero, ancora critiche a Barbara d’Urso – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-04-14

A Pomeriggio 5 continua incessante l’informazione sul Coronavirus ma non cessano gli scivoloni e le polemiche contro il programma di Barbara d’Urso. Dopo il veterinario ed i suoi consigli su come pulire le zampette dei cani a base di candeggina (Clicca qui), adesso si vola altissimo (in tutti i sensi) con tanto di inseguimento sull’elicottero …

spinner

A Pomeriggio 5 continua incessante l’informazione sul Coronavirus ma non cessano gli scivoloni e le polemiche contro il programma di Barbara d’Urso. Dopo il veterinario ed i suoi consigli su come pulire le zampette dei cani a base di candeggina (Clicca qui), adesso si vola altissimo (in tutti i sensi) con tanto di inseguimento sull’elicottero della Guardia di Finanza a scapito di un pedone sulla spiaggia, nel giorno di Pasquetta e nonostante i divieti imposti dalle misure del governo contro il Coronavirus.

Coronavirus, Pomeriggio 5: inseguimento in diretta tv con elicottero: è polemica

Coronavirus, inseguimento a Pomeriggio 5

La puntata di ieri di Pomeriggio 5 è già tutta da ricordare, e fieramente Barbara d’Urso ha voluto riproporre parte del momento finito al centro delle polemiche, anche sulle sue Instagram Stories (il video in apertura) forse inconsapevole di come gli spettatori, ed in particolare gli utenti social, hanno reagito alla visione.

Se Tv americana sembra ormai abituata alla messa in onda di inseguimenti in auto e in elicottero con tanto di diretta tv, ieri con Pomeriggio 5 si è raggiunta una nuova frontiera della televisione italiana.

Tutto è iniziato con un collegamento in diretta dall’elicottero della GdF mentre sorvolava la spiaggia di Venezia. All’improvviso il tono della giornalista si è fatto concitato segnalando la presenza di una persona sulla spiaggia, oggetto di inseguimento. Sui social questa parentesi televisiva non è affatto piaciuta, come fatto notare da una utente che via Twitter ha commentato:

Dai droni alla caccia all’uomo con l’elicottero in diretta TV su #Pomeriggio5 il passo è brevissimo. Alcuni rimarranno impassibili davanti a tali immagini, molti altri ne saranno compiaciuti, in pochi si renderanno conto che stiamo entrando in un tunnel senza fine e senza luce.

Anche Agorà “imita” Pomeriggio 5

Pomeriggio 5 non è stata la sola trasmissione ad aver messo in scena un inseguimento. Anche Agorà, questa mattina, ha fatto lo stesso con un servizio simile (ma non in diretta), con protagonista un drone mentre insegue un uomo che fa jogging. A far da contorno, lo sfondo musicale della Cavalcata delle Valchirie, colonna sonora di Apocalypse Now nella scena del bombardamento col napalm in Vietnam.

Potrebbe interessarti anche