logo

Coronavirus news, da Stranger Things a Supernatural: tutte le serie tv sospese

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-15

La lista delle serie tv che si fermano per il Coronavirus si allunga sempre di più con il passare delle ore. Vi abbiamo già parlato di Grey’s Anatomy e della saggia decisione di bloccare le riprese delle ultime quattro puntate della sedicesima stagione (Clicca qui per saperne di più). Adesso lo stop di almeno due …

article-post

La lista delle serie tv che si fermano per il Coronavirus si allunga sempre di più con il passare delle ore. Vi abbiamo già parlato di Grey’s Anatomy e della saggia decisione di bloccare le riprese delle ultime quattro puntate della sedicesima stagione (Clicca qui per saperne di più). Adesso lo stop di almeno due settimane in forma assolutamente preventiva e in assenza quindi di casi positivi, prosegue senza sosta negli Usa.

Serie Tv e Coronavirus: lo stop

Netflix ha fatto sapere di aver fermato tutte le produzioni per due settimane negli Usa e in Canada a partire da domani 16 marzo. E così si fermato diversi set tra cui quello del film The Prom di Ryan Murphy, Grace and Frankie, la nuova serie Sex/Life con Sarah Shahi e il cult Stranger Things di cui con diversi video era stata annunciata l’avvio della produzione.

La quarta stagione di Stranger Things avrebbe eseguito varie riprese non solo ad Atlanta ma anche in New Mexico perchè, come hanno spiegato Patty Whitcher e Momita SenGupta VP Physical Production della piattaforma “la quarta stagione è più imponente e intricata delle precedenti”.

Disney Television Studios ha fermato per tre settimane le riprese di Genius: Aretha la miniserie dedicata ad Aretha Franklin. Warner Bros Television Group ha fermato le riprese di Young Sheldon, All Rise, Bob Hearts Abishola, God Friended Me, Supergirl, Batwoman, Pennyworth e la novità The Flight Attendant di HBO Max.

Si ferma anche Apple: stop alle seconde stagioni da The Morning Show a See, Servant e Mythic Quest e così per le novità come la miniserie Lisey Story con Julianne Moore e Clive Owen. Stop ai set di FX come Atlanta di Donald Glover, il quarto capitolo di Fargo, la quarta stagione di Snowfall e dell’adattamento del fumetto Y: The Last Man. Alla lista si aggiungono anche The Righteous Gemstones e Snowpiercer 2.

Il Coronavirus non dà tregua neppure ai set di Fear the Walking Dead fermi fino al 13 aprile mentre The Walking Dead procede a ritmi ridotti: gli sceneggiatori lavorano da remoto e le riprese potrebbero essere posticipiate di 3-4 settimane. Si ferma la produzione della quindicesima e ultima stagione di Supernatural.

Potrebbe interessarti anche