logo

Coronavirus, Mediaset blocca ospiti di Barbara d’Urso: “Ma io resisto!”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-16

I palinsesti Mediaset continuano ad applicare le loro misure in tutela dei propri dipendenti contro il Coronavirus modificando così anche i rispettivi palinsesti e scalette. Lo abbiamo notato anche ieri con la nuova puntata di Live Non è la d’Urso, interamente incentrata sull’emergenza sanitaria in atto. Solo informazione, dunque, senza il consueto spazio dedicato al …

article-post

I palinsesti Mediaset continuano ad applicare le loro misure in tutela dei propri dipendenti contro il Coronavirus modificando così anche i rispettivi palinsesti e scalette. Lo abbiamo notato anche ieri con la nuova puntata di Live Non è la d’Urso, interamente incentrata sull’emergenza sanitaria in atto. Solo informazione, dunque, senza il consueto spazio dedicato al gossip ed ai personaggi che erano stati inizialmente annunciati dalla padrona di casa Barbara d’Urso.

Coronavirus, Mediaset blocca ospiti ma Barbara d’Urso non molla

La conduttrice di Canale 5 è andata avanti per diverse ore durante la lunga serata di ieri 15 marzo con una serie di interventi, collegamenti, ospiti in studio e servizi il tutto all’insegna della sicurezza e dell’informazione sull’emergenza Coronavirus. Live non si è affatto fermata ma si è certamente adeguata ai cambiamenti della nostra Italia.

Gli annunciati ospiti come Luigi Favoloso e Clizia Incorvaia hanno così lasciato spazio agli interventi di personalità del calibro di Luigi Di Maio e di Walter Ricciardi, al fine di informare i telespettatori su ogni aspetto della crisi sanitaria in atto. Il tutto protraendosi fino a poco dopo l’1.10 circa di notte. L’infaticabile Barbara ha dato ancora una volta il massimo portandosi a casa la puntata:

Avete compreso che tutto quello che era stato annunciato, anche da me stessa a Pomeriggio 5, non lo abbiamo mandato in onda. Abbiamo fatto anticipazioni su Luigi Favoloso, Clizia Incorvaia, etc. Mediaset, giustamente, soprattutto la direzione generale dell’informazione Mediaset – e io ho appoggiato immediatamente questa idea – ha deciso di occuparsi solamente dell’informazione per quanto riguarda il coronavirus.

Così Barbara d’Urso ha motivato la decisione di Mediaset di bloccare gli ospiti precedentemente annunciati. La conduttrice ha poi aggiunto:

Devo dire la verità, i miei capi mi hanno detto: ‘Barbara fai quello che ti senti di fare. Puoi fare anche solo un paio d’ore, puoi chiudere alle 23.00, alle 22.30, alle 23.30. Quello che riesci a fare fare’. E io, ripeto, con queste pochissime persone, alle quali do veramente ancora un ringraziamento che stanno qua con le mascherine, siamo riusciti ad andare avanti fino all’1.12 perché mi ero comunque ripromessa di tenervi compagnia. Cosa che farò anche nei prossimi giorni finché resisterò. Ma io resisterò perché sono qua per voi.

Potrebbe interessarti anche