logo

Coronavirus, da Mara Venier a Milly Carlucci: volti Rai in quarantena? Bruno Vespa fa chiarezza

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-08

Il Coronavirus ha raggiunto anche Nicola Zingaretti, segretario del Partito Democratico. La notizia, come riferisce Dagospia, ha gettato nel panico tutte le persone che hanno avuto contatti ravvicinati con Zingaretti fra cui la redazione di Porta a Porta, a partire da Bruno Vespa del quale è stato ospite lo scorso 4 marzo. A porre l’accento …

article-post

Il Coronavirus ha raggiunto anche Nicola Zingaretti, segretario del Partito Democratico. La notizia, come riferisce Dagospia, ha gettato nel panico tutte le persone che hanno avuto contatti ravvicinati con Zingaretti fra cui la redazione di Porta a Porta, a partire da Bruno Vespa del quale è stato ospite lo scorso 4 marzo. A porre l’accento è stato anche il Tg satirico Striscia la Notizia che ha ricordato la presenza di vari volti Rai nella puntata speciale del programma di Bruno Vespa.

Coronavirus, da Mara Venier a Milly Carlucci: tutti in quarantena?

Nello speciale Porta a Porta sul Coronavirus, lo scorso venerdì erano presenti in studio diversi volti Rai, tutti uniti per dare un messaggio di forza all’Italia intera. Da Milly Carlucci a Mara Venier, passando per Caterina Balivo. Scrive in merito Dagospia:

Nello stesso studio, ieri sera, erano presenti praticamente tutti i conduttori dei programmi di Rai1, da Mara Venier a Eleonora Daniele, da Caterina Balivo a Lorella Cuccarini, da Valentina Bisti a Lorena Bianchetti, da Alberto Matano a Flavio Insinna, da Amadeus a Ingrid Muccitelli, da Tiberio Timperi a Beppe Convertini e così via. Unici scampati al possibile rischio, Carlo Conti e Antonella Clerici in collegamento e Roberto Poletti, assente giustificato per impegni pregressi.

Nicola Zingaretti era già positivo al Coronavirus quando è andato ospite a Porta a Porta? Bruno Vespa è stato a stretto contatto con Zingaretti? E i conduttori di cui sopra con Vespa? Dopo l’annuncio del segretario del Partito Democratico, ora a Via Teulada – e fra i volti più noti di Rai1 – regna il terrore.

A porre l’accento è anche Striscia la Notizia che tramite i suoi social diffonde il terrore:

CLAMOROSO! LA RAI CHIUDE?

Dopo l’ospitata di Zingaretti, risultato positivo al Coronavirus, da Vespa sono andati Flavio Insinna, Milly Carlucci, Eleonora Daniele, Lorella Cuccarini, Caterina Balivo, Monica Setta, Gigi Marzullo e Alberto Matano. Saranno messi tutti in quarantena?

Ad evitare di seminare ulteriore panico è stato Bruno Vespa che ha scritto proprio a Dagospia facendo chiarezza:

Essendo l’unico ad aver contattato Nicola Zingaretti scrivendogli “in bocca al lupo” invece di terrorizzarsi, posso dire che il suo portavoce mi ha chiamato per dirmi che vanno monitorate solo le persone che nelle ultime 48 ore sono state a 30 centimetri da lui per almeno mezz’ora…Peraltro ieri sera sono sempre stato a distanza di sicurezza da tutti i personaggi Rai presenti in studio.  Li ringrazio per aver contribuito a fare una trasmissione di vero servizio pubblico premiata anche dagli ascolti (3,3 milioni. 14.2 di share).

Potrebbe interessarti anche