logo

Coronavirus ferma Un posto al sole: stop alle riprese dopo le proteste degli attori

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-14

La soap opera di Rai3, Un posto al sole, si ferma per il Coronavirus. Esattamente come accaduto per quasi tutte le trasmissioni Rai, anche la serie ambientata a Napoli sospende le riprese osservando in tal modo le disposizioni del governo al fine di contenere il più possibile il contagio da Covid-19. La decisione della Rai …

article-post

La soap opera di Rai3, Un posto al sole, si ferma per il Coronavirus. Esattamente come accaduto per quasi tutte le trasmissioni Rai, anche la serie ambientata a Napoli sospende le riprese osservando in tal modo le disposizioni del governo al fine di contenere il più possibile il contagio da Covid-19. La decisione della Rai è stata chiara: trasmettere solo Storie Italiane e La Vita in Diretta al fine di coprire la fascia mattutina e pomeridiana con l’informazione sull’emergenza sanitaria legata alla pandemia in atto.

Coronavirus ferma Un posto al sole: set chiuso

La sospensione di Un posto al sole era abbastanza prevedibile. I nuovi episodi andranno in onda fino al prossimo 10 aprile, poi dal 13 aprile partiranno le repliche della soap partenopea salvo ulteriori novità che potrebbero, come sperato, permettere il ritorno sul set di tecnici ed attori.

Nei giorni scorsi, con l’emergenza Coronavirus ormai avviata, la produzione aveva cercato di ovviare al problema dei contatti ravvicinati tra gli attori del cast con una sorta di stratagemma (ve ne avevamo parlato in questo articolo). Tuttavia, sul set non erano mancate le proteste da parte degli addetti ai lavori.

Non solo gli attori ma anche i tecnici presenti sul set di Un posto al sole, avrebbero riportato un certo malumore. A rivelarlo è Fanpage.it che parlando delle misure adottate in precedenza scrive:

Misure che in effetti non avevano soddisfatto tecnici e attori, dato che Fanpage.it aveva appreso di malumori all’interno della troupe, sia da parte dei tecnici che degli attori impegnati nella più longeva soap a livello nazionale attualmente in onda.

Potrebbe interessarti anche