logo

Coronavirus, dramma Piero Chiambretti: mamma morta “Non potremo nemmeno salutarla”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-24

Un vero e proprio dramma per Piero Chiambretti, che ha dovuto dire addio alla mamma Felicita restandole forse per la prima volta lontano, a causa del Coronavirus, il virus che l’ha portata via per sempre. La notizia agli amici, come rivela Repubblica, è arrivata con un messaggio lo scorso sabato sera da parte dello stesso …

article-post

Un vero e proprio dramma per Piero Chiambretti, che ha dovuto dire addio alla mamma Felicita restandole forse per la prima volta lontano, a causa del Coronavirus, il virus che l’ha portata via per sempre. La notizia agli amici, come rivela Repubblica, è arrivata con un messaggio lo scorso sabato sera da parte dello stesso conduttore.

Coronavirus, morta mamma Piero Chiambretti: nessun funerale

Sono bastate poche parole, quelle scritte da Piero Chiambretti, per comunicare agli amici più stretti la morte della mamma per via del Coronavirus: “Mamma Felicita non ce l’ha fatta, non c’è più”. L’anziana madre ha lottato per sei giorni contro il Covid19 nel reparto di pronto soccorso dell’ospedale Mauriziano di Torino, dal letto accanto a quello del figlio ricoverato poche ore dopo di lei.

Ad uccidere la signora Felicita sarebbe stata una crisi respiratoria. “Non potremo nemmeno darle un saluto”, ha commentato lo showman con estrema amarezza e dolore ad uno dei suoi amici.

Come sta il conduttore?

Da quanto si apprende, Piero Chiambretti sarebbe ancora in ospedale in attesa del risultato del tampone, in una stanza dell’area Covid-19 del pronto soccorso, insieme ad altri due malati. Nelle ultime ore sono decine le persone arrivate e risultate positive al virus.

Se l’esito del nuovo tampone sarà di nuovo incerto come accaduto con il primo, Chiambretti potrebbe fare ritorno a casa e per lui ci sarebbe l’isolamento in quarantena domiciliare. Come sta in questo momento? A spiegarlo è l’amico e socio nei ristoranti di Torino, Charlie Ferrari a Repubblica:

Per ora è stabile. Non si potrà nemmeno fare il funerale. Ho sentito Piero, non abbiamo parlato molto, è un brutto colpo, non solo per lui ma per tutti.

Potrebbe interessarti anche