logo

Coronavirus, Daniela Martani choc: “Vegani hanno meno possibilità di prendersi il Covid-19”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-17

Daniela Martani torna al centro delle polemiche per le sue dichiarazioni sul veganesimo, questa volta correlate al Coronavirus. L’ex gieffina non avrebbe dubbi: “I vegani hanno meno possibilità di prendersi il virus, il sistema immunitario è molto più elevato di chi mangia carne”. Lo ha dichiarato nel corso del suo recente interventi alla trasmissione di …

article-post

Daniela Martani torna al centro delle polemiche per le sue dichiarazioni sul veganesimo, questa volta correlate al Coronavirus. L’ex gieffina non avrebbe dubbi: “I vegani hanno meno possibilità di prendersi il virus, il sistema immunitario è molto più elevato di chi mangia carne”. Lo ha dichiarato nel corso del suo recente interventi alla trasmissione di Radio 24, La Zanzara.

Daniela Martani choc sul Coronavirus

In un momento di emergenza sanitaria incredibile a cui il nostro Paese è chiamato a far fronte con estremo coraggio, evitando il più possibile il panico, arrivano le affermazioni di Daniela Martani destinate a fare inevitabilmente discutere.

Se il mondo fosse vegano non ci sarebbe stato il coronavirus, non lo dico io ma lo dicono tutti.

La Martani è partita da un punto di vista condiviso dalla scienza ufficiale per poi lasciarsi andare ad alcune dichiarazioni del tutto personali e discutibili:

Il Covid-19 fa parte di quella famiglia di virus nati dal nostro rapporto con gli animali selvatici […] Noi siamo gli unici che evitano che si diffondano questi virus, perché mangiando la carne e certi tipi di animali si diffondono questi virus.

Quindi, in modo sarcastico, ha proseguito:

Avete mai sentito parlare di un virus che si diffonde a partire dai ceci, dai fagioli o dalle verdure?

Quindi è arrivata a delle conclusioni senza alcuna base scientifica, definendo il Coronavirus come una sorta di “male necessario”:

La natura si ribella, si riequilibra: noi siamo troppi, le risorse stanno esaurendo e la natura si riequilibra… […] Questo virus potrebbe equilibrare il mondo, non è una punizione ma un riequilibrio.

La Martani, non paga, aggiunge:

I vegani hanno meno possibilità di prendere il virus, il sistema immunitario è molto più elevato rispetto a chi mangia carne […] Quest’anno non mi sono presa nemmeno un raffreddore […] L’area più colpita è la Pianura Padana e lì c’è la maggiore concentrazione di allevamenti intensivi”.

Potrebbe interessarti anche