logo

Coppa Italia, Ottavi di finale: tutte le partite di oggi 12 gennaio in diretta Rai e streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2019-01-12

Sarà in grande calcio di Coppa Italia al centro del nuovo week end appena iniziato. In attesa dell’inizio del girone di ritorno del Campionato di serie A, questo fine settimana sarà dominato, dal punto di vista calcistico, dalla Coppa Italia. Il tabellone è allineato a livello degli ottavi di finale, ai quali sono arrivate tredici …

article-post

Sarà in grande calcio di Coppa Italia al centro del nuovo week end appena iniziato. In attesa dell’inizio del girone di ritorno del Campionato di serie A, questo fine settimana sarà dominato, dal punto di vista calcistico, dalla Coppa Italia. Il tabellone è allineato a livello degli ottavi di finale, ai quali sono arrivate tredici squadre di serie A, una di B, il Benevento, e ben due di C, il Novara e la Virtus Entella. Sul piano del regolamento esso prevede partite secche, con tempi supplementari ed eventuali calci di rigore in caso di parità. Ma scopriamo subito quale sarà il programma.

Coppa Italia, Ottavi di finale: le partite di oggi 12 gennaio

Da oggi, sabato 12 gennaio, a lunedì 14 gennaio 2019, dunque, saranno otto le partite di Coppa Italia trasmesse in diretta, tra Raiuno e Raidue, con telecronache tutte a cura di Raisport, e con la novità dell’assenza di ex calciatori nel ruolo di commentatori tecnici: le otto coppie di telecronisti, più i “bordocampisti”, saranno infatti formate da giornalisti di Raisport.

Vediamo nel dettaglio quali saranno i match in programma per oggi 12 gennaio: Lazio-Novara, la prima partita in programma, in onda alle 15.00 su Raidue, sarà commentata da Giacomo Capuano e Giuseppe Galati, con Lucio Michieli a bordocampo. Alle 18.00, sempre su Raidue, andrà in onda la prima delle cinque sfide tra squadre di serie A, Sampdoria-Milan, affidata alla coppia Gianni Cerqueti-Dario Di Gennaro, con Gianluigi Zamponi a bordocampo.

Il programma di oggi, sabato 12 gennaio sarà completato da Bologna-Juventus, al Dall’Ara alle 20.45, in diretta su Raiuno: telecronaca di Alberto Rimedio e Alessandro Forti, con interventi da bordocampo di Amedeo Goria. Tutte le partite in programma potranno essere seguite anche in live streaming sul sito Rai Sport e Rai.it.

Potrebbe interessarti anche