logo

Continua la marcia trionfale di Marco Mengoni, dal bagno di folla nella sua Ronciglione alla lettera di Mina

di Valeria Panzeri

Pubblicato il 2009-12-30

Marco Mengoni strepitoso talento, sul palco pare un rodato perfomer quando stiamo in realtà parlando di un ragazzo di soli vent’anni. Nonostante la giovane età l’Italia non ha potuto evitare di inchinarsi alla grandezza che Mengoni riesce a raggiungere quando si trova on stage. Dopo aver sbancato X Factor, facendo il pieno di consensi, torna …

article-post

Marco Mengoni strepitoso talento, sul palco pare un rodato perfomer quando stiamo in realtà parlando di un ragazzo di soli vent’anni. Nonostante la giovane età l’Italia non ha potuto evitare di inchinarsi alla grandezza che Mengoni riesce a raggiungere quando si trova on stage.

Dopo aver sbancato X Factor, facendo il pieno di consensi, torna nella sua Ronciglione il giorno del suo compleanno: il 25 dicembre, nato proprio sotto la stella più luminosa: la cometa.
Ad attenderlo un vero e proprio bagno di folla, amici, conoscenti ma, soprattutto, tantissimi fans giunti dai posti più disparati della Penisola al fine di tributare al loro beniamino una sontuosa accoglienza.

Amato dal pubblico e dalla critica, il suo Ep continua ad essere fra i dischi maggiormente venduti in Italia. Come se tutto ciò non bastasse Marco ha ricevuto una lettera molto speciale in quanto il mittente altri non è che la voce femminile migliore d’Italia, stiamo parlando di Mina.
La cantante, da vera professionista la quale è, ha scritto al giovane di sentirsi onorata di poter fare il medesimo mestiere di Mengoni.
Chiaramente il vincitore di X Factor ha ricevuto questi importanti elogi rimanendo totalmente basito e attonito. Che bello vedere che, per una volta, tanto successo arriva “per giusta causa”, Marco è l’esempio che, ogni tanto, la meritocrazia è un parametro ancora funzionante.

A questo punto le aspettative circa la sua partecipazione sanremese crescono esponenzialmente, sperando che Marco, oltre all’oggettiva bravura, dimostri anche di avere buongusto cimentandosi in un pezzo degno della sua ugola. E’ vero che potrebbe “spaccare” anche cantando l’elenco del telefono, però qualcosa tipo Space Oddity gli renderebbe maggiormente giustizia.

Potrebbe interessarti anche