logo

Confederations Cup, stasera Italia-Messico in diretta su RaiUno e Sky: probabili formazioni

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-06-16

Ieri ha preso ufficialmente il via la Confederations Cup con la prima partita in programma trasmessa sulla terza rete di casa Rai al fine di lasciare lo spazio su RaiUno, sempre in prima serata, all’importante semifinale con protagonista la Nazionale Azzurra Under 21 che, battendo l’Olanda è approdata in finale contro la Spagna. Questa sera …

article-post

Ieri ha preso ufficialmente il via la Confederations Cup con la prima partita in programma trasmessa sulla terza rete di casa Rai al fine di lasciare lo spazio su RaiUno, sempre in prima serata, all’importante semifinale con protagonista la Nazionale Azzurra Under 21 che, battendo l’Olanda è approdata in finale contro la Spagna. Questa sera invece, l’attesa sarà tutta concentrata sulla Nazionale maggiore, guidata da Cesare Prandelli, a partire dalle ore 21:00, quando sul campo del Maracanà inaugureranno la loro competizione contro il Messico campione del Nord America.

Sia la Rai che Sky, saranno in prima fila in occasione dell’importante incontro Italia-Messico; andiamo quindi a vedere quale sarà la copertura assicurata dalla Rai, che per l’occasione schiera RaiUno, Rai HD e Rai Sport 1, a partire dalle ore 20:35, all’insegna di un ampio pre gara condotto da Simona Rolandi con la presenza in studio di Gianni Cerqueti e numerosi altri ospiti, tra i quali l’ex allenatore dell’Inter Andrea Stramaccioni, che si susseguiranno durante la durata dell’evento per approfondire i principali temi del torneo e ascoltare la voce dei protagonisti ai microfoni degli inviati Rai Sport.

La diretta dell’incontro prende invece il via alle ore 21:00, con telecronaca di Stefano Bizzotto, commento di Beppe Dossena, Alessandro Antinelli a bordocampo e le interviste di Aurelio Capaldi e Amedeo Goria. I presentation studio dell’Italia saranno condotti da Marco Mazzocchi con la presenza di Bruno Gentili. Ovviamente, come anticipato, ampia copertura sarà garantita anche da Sky che proprio ieri ha presentato la sua vasta programmazione sportiva in vista della nuova stagione 2013-2014, nella quale rientra proprio la Confederations Cup.

L’ampio pre gara di casa Sky, su Sky Sport 1 HD, Supercalcio HD e Sky Calcio 1, prende il via alle ore 20:00 a cura di Ilaria D’Amico che ci occuperà anche dello spazio riservato alla fine della competizione con Gianluca Vialli, Alessandro Costacurta, Giancarlo Marocchi e Stefano De Grandis ospiti in studio. Poco prima del match, nuovo appuntamento con Del Piero Football Legends, a cura di Alessandro Del Piero che stasera racconterà l’incontro Italia-Messico 2002. La telecronaca della partita vera e propria è invece affidata a Fabio Caressa e Beppe Bergomi.

Dopo il match che vedrà protagonista la nostra Nazionale, ci sarà ancora spazio per la partita Spagna – Uruguay, che inaugurerà il Gruppo B, in diretta dalle ore 23:40 su RaiUno e Rai HD con il racconto di Marco Lollobrigida e Aldo Dolcetti, mentre su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD con telecronaca di Massimo Marianella e commento tecnico di Luca Marchegiani.

A seguire, infine, le probabili formazioni di Italia-Messico: Italia (4-3-2-1): Buffon; Abate, Chiellini, Barzagli, De Sciglio; De Rossi, Pirlo, Montolivo; Giaccherini, Marchisio; Balotelli. Messico (4-2-3-1): Corona; Meza, Moreno, Rodriguez, Salcido, Barrera, Torrado, Zavala, Giovani Dos Santos, Guardado, Hernandez.

Potrebbe interessarti anche