logo

Confederations Cup, Spagna-Tahiti stasera in diretta tv Rai, Sky e streaming: probabili formazioni

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-06-20

Dopo il doppio appuntamento di ieri all’insegna della Confederations Cup, che ci ha regalato una lunga serata e nottata di grandi emozioni, prima con l’incontro Brasile-Messico nella prima serata di RaiUno e Sky e poi, a mezzanotte, con l’adrenalinica Italia-Giappone, anche stasera si bissa con due nuovi incontri decisivi al fine di decretare la coppia …

article-post

Dopo il doppio appuntamento di ieri all’insegna della Confederations Cup, che ci ha regalato una lunga serata e nottata di grandi emozioni, prima con l’incontro Brasile-Messico nella prima serata di RaiUno e Sky e poi, a mezzanotte, con l’adrenalinica Italia-Giappone, anche stasera si bissa con due nuovi incontri decisivi al fine di decretare la coppia di semifinalista del Gruppo B, dopo quella del Gruppo A emersa proprio ieri sera al termine dei due incontri in programma, ovvero Italia e Brasile, le quali si sfideranno il prossimo sabato, 22 giugno. Stasera, sarà la volta di Spagna-Thaiti, che scenderanno in campo in prima serata e di Nigeria-Uruguay, la cui sfida è attesa a partire dalle ore 24:00.

In questo articolo, occupiamoci nello specifico del primo match in calendario, che così come il secondo, televisivamente parlando vedrà l’ampia copertura sia delle reti di casa Rai che Sky. Partiamo come sempre dalla Tv di Stato, dove la programmazione dedicata alla Confederations Cup, sarà scandita su RaiUno e RaiHD. L’ampio pre gara di Spagna-Tahiti prenderà il via alle ore 20:35 condotto da Simona Rolandi con la presenza in studio di Gianni Cerqueti e Ivan Zazzaroni. La diretta dell’incontro dal Maracanà, prenderà invece il via alle ore 21:00 e vedrà ai microfoni Alberto Rimedio con il commento tecnico di Ubaldo Righetti.

Spostiamoci ora su Sky dove saranno Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD a dare il via all’ampio pre incontro dalle ore 20:00 con Marco Cattaneo, affiancato da Stefano De Grandis, Alessandro Costacurta e Giancarlo Marocchi. Alle 20:40, Alex Del Piero ci terrà poi compagnia con la sua trasmissione Del Piero Football Legends stasera dedicata a La Mia Africa, mentre la partita alle 21:00 in diretta sarà narrata da Massimo Marianella e Luca Marchegiani. Post gara fino alle ore 24:00, ovvero fino all’avvio della successiva partita in programma alla quale dedicheremo un articolo a parte.

A seguire, infine, le probabili formazioni di Spagna-Tahiti: Spagna: Valdes; Azpillicueta, Albiol, Sergio Ramos, Monreal; Javi Martinez; Cazorla, Mata, Silva, Villa; Torres. Allenatore: Del Bosque. Tahiti: Samin; J.Tehau, Lemaire, Ludivion, Simon; Atani, Bourebare, Caroine; A.Tehau, Chong Hue, Vahirua. Allenatore: Etaeta.

Ricordiamo che, per quanto riguarda il live streaming, sarà possibile assistere al match tramite il sito e l’app ufficiale Rai e tramite il servizio Sky Go per gli utenti Sky.

Potrebbe interessarti anche