logo

Confederations Cup, Nigeria-Spagna stasera in diretta tv e streaming: probabili formazioni

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-06-23

Per i tifosi italiani appassionati dello sport di calcio, ieri è stata una giornata ricca di emozioni in seguito all’attesa partita Italia-Brasile che però si è chiusa con la sconfitta della Nazionale di Prandelli per 4-2 in favore dei padroni di casa, che sono andati così a chiudere il cerchio attorno al Gruppo A in …

article-post

Per i tifosi italiani appassionati dello sport di calcio, ieri è stata una giornata ricca di emozioni in seguito all’attesa partita Italia-Brasile che però si è chiusa con la sconfitta della Nazionale di Prandelli per 4-2 in favore dei padroni di casa, che sono andati così a chiudere il cerchio attorno al Gruppo A in merito all’appassionante Confederations Cup. Anche nella prima serata odierna, a partire dalle ore 21:00, tuttavia, si rinnova l’appuntamento con il grande calcio; in particolare toccherà al Gruppo B che vedrà scendere in campo, da una parte, Nigeria-Spagna e dall’altra Uruguay-Thahiti, entrambe alla medesima ora. Le due partite andranno anche a decretare la squadra che dovrà vedersela con il Brasile nel corso della semifinale del prossimo mercoledì 26 giugno.

Intanto, a seguire in questo articolo ci occuperemo nello specifico del primo match in programma, Nigeria-Spagna; proprio la Spagna si sfiderà il prossimo giovedì 27 giugno con la Nazionale Azzurra nella seconda semifinale della Confederations Cup. Tornando al primo match in programma stasera, da un punto di vista prettamente televisivo ancora una volta gli spettatori potranno godere della massima copertura da parte di Rai e Sky. Partiamo proprio dalla tv pubblica, la quale vedrà schierata in prima linea RaiUno e Rai HD.

A partire dalle ore 20:35, inizierà l’ampio pre gara dell’incontro Nigeria-Spagna, con lo spazio Rai Sport Studio Confederations Cup condotto da Simo Rolandi; la diretta del match vero e proprio prenderà il via alle ore 21:00 con telecronaca di Marco Lollobrigida e Aldo Dolcetti. Al termine dell’incontro, spazio come sempre all’ampio post gara. Andiamo quindi a vedere ora quale sarà la copertura garantita da Sky. Il pre partita come sempre prenderà il via alle ore 20:00 su Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD a cura di Marco Cattaneo, Alessandro Costacurta, Giancarlo Marocchi e Christian Panucci.

Immancabile anche questa sera il terzultimo appuntamento (di dieci in totale) con la trasmissione pensata ad hoc per Alessandro Del Piero dal titolo Del Piero Football Legends, che stasera ci racconterà, a partire dalle 20:40 circa l’Uruguay. Diretta alle ore 21:00 Sky Calcio 1 HD, per l’incontro Nigeria-Spagna seguito da Massimo Marianella con il commento tecnico di Daniele Adani. Massimo Tecca, infine, si occuperà della Diretta Gol. Nel post gara ritroveremo poi laria D’Amico, Stefano De Grandis, Alessandro Costacurta, Gianluca Vialli e Paolo Rossi.

Ricordiamo che, per quanto riguarda il live streaming, sarà possibile assistere al match tramite il sito e l’app ufficiale Rai e tramite il servizio Sky Go per gli utenti Sky. A seguire, andiamo invece a vedere quali saranno le probabili formazioni per Nigeria-Spagna: Nigeria (4-3-3): Eneyama; Ambrose, Omeruo, Oboabona, Echiejile; Ogu, Obi Mikel, Ogude; Musa, Ideye, Babatunde. All.: Keshi. Spagna (4-3-3): Valdes; Arbeloa, Sergio Ramos, Piquè, Jordi Alba; Xavi, Busquests, Iniesta; Pedro, Soldado, Fabregas. All.: Del Bosque.

Potrebbe interessarti anche