logo

Confederations Cup, Italia-Giappone stasera in diretta tv Rai, Sky e streaming: probabili formazioni

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-06-19

Dopo aver ampiamente illustrato quello che sarà il primo importante appuntamento della giornata all’insegna della Confederations Cup, la competizione calcistica che raduna le più grandi squadre del mondo, e che vedrà protagonista nella prima serata odierna, sulle reti Rai e Sky l’incontro Brasile-Messico, andiamo ora a vedere quale altro interessante e coinvolgente match animerà la …

article-post

Dopo aver ampiamente illustrato quello che sarà il primo importante appuntamento della giornata all’insegna della Confederations Cup, la competizione calcistica che raduna le più grandi squadre del mondo, e che vedrà protagonista nella prima serata odierna, sulle reti Rai e Sky l’incontro Brasile-Messico, andiamo ora a vedere quale altro interessante e coinvolgente match animerà la lunga notte dominata dalle emozioni del grande calcio. Dopo aver visto ieri protagonista la giovane formazione Azzurra, reduce di una brutta sconfitta contro la Spagna nella finale degli Europei Under 21, stasera, o meglio questa notte, ci si consolerà con l’incontro Italia-Giappone, valevole naturalmente per la Confederations Cup e che vedrà quindi protagonista la Nazionale maggiore, guidata da Prandelli.

Anche in questo caso, la partita sarà seguita sia dalla Rai che da Sky; partiamo quindi dalla Tv di Stato con tutti gli appuntamenti in programma. Terminato l’incontro Brasile-Messico in prima serata, a partire dalle ore 23:00 su RaiUno e Rai HD prenderà il via il pre gara di Italia-Giappone e dalle 24:00 diretta della partita con telecronaca a cura di Stefano Bizzotto, commento tecnico di Beppe Dossena e le interviste a bordocampo di Alessandro Antinelli. Al termine della sfida sarà possibile ascoltare la voce dei protagonisti ai microfoni di Aurelio Capaldi e Amedeo Goria.

Relativamente invece alla copertura assicurata da Sky, ad occuparsi del match che vedrà scendere in campo la nostra Nazionale saranno come sempre Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, alle quali si va ad aggiungere anche Sky Sport 1 HD. Il racconto del match sarà a cura di Fabio Caressa, con il commento tecnico di Beppe Bergomi e le interviste a bordocampo saranno realizzate da Alessandro Alciato e Paolo Assogna. Non mancherà l’ampio pre gara, che anche in questo caso prenderà il via dalle ore 23:00 con Marco Cattaneo, Stefano De Grandis, Alessandro Costacurta e Giancarlo Marocchi, protagonisti anche del post partita intorno alle 2:00 di notte.

In merito alle probabili formazioni di Italia-Giappone: Italia (4-3-2-1): Buffon; Maggio, Barzagli, Chiellini, De Sciglio; Montolivo, De Rossi, Pirlo; Aquilani, Giaccherini; Balotelli. Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Uchida, Yoshida, Konno, Nagatomo; Hasebe, Endo; Okazaki, Honda, Kagawa; Maeda.

Ricordiamo infine che, per quanto riguarda il live streaming, sarà possibile assistere al match tramite il sito e l’app ufficiale Rai e tramite il servizio Sky Go per gli utenti Sky.

Potrebbe interessarti anche