logo

Confederations Cup, Italia-Brasile stasera in diretta tv Rai, Sky e streaming: probabili formazioni

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-06-22

C’è grande attesa in vista della appassionante nuova partita di calcio della Confederations Cup, attesa per la prima serata odierna e che vedrà scendere in campo da protagoniste, da una parte l’Italia di Cesare Prandelli e dall’altra il Brasile padrone di casa, in occasione dell’ultima sfida della fase a gruppi. Entrambe le squadre sono già …

article-post

C’è grande attesa in vista della appassionante nuova partita di calcio della Confederations Cup, attesa per la prima serata odierna e che vedrà scendere in campo da protagoniste, da una parte l’Italia di Cesare Prandelli e dall’altra il Brasile padrone di casa, in occasione dell’ultima sfida della fase a gruppi. Entrambe le squadre sono già in semifinale, ma stasera si gioca l’importante primo posto del Gruppo A, e che vedrà un vero e proprio testa a testa tra le due. Oltre all’adrenalinica Italia-Brasile, alla stessa ora scenderanno in campo anche Messico-Giappone, secondo incontro in programma per la giornata odierna dopo la pausa di ieri e che rappresenterà anche il loro saluto alla Confederations Cup.

Ma andiamo con ordine, partendo proprio dalla partita di semifinale di Conf Cup che vedrà scendere in campo Italia-Brasile; ad occuparsi dell’incontro ci penserà ancora una volta Rai e Sky, seppur in modo differente per quanto riguarda la Tv di Stato proprio in seguito al doppio appuntamento con il calcio previsto alla medesima ora. A seguire Italia-Brasile, saranno così RaiUno e RaiHD dove a partire dalle ore 20:35 prenderà il via l’ampio pre partita condotto da Simona Rolandi con la presenza in studio di Andrea Stramaccioni, Gianni Cerqueti, Ivan Zazzaroni e Marino Bartoletti.

Gli stessi li ritroveremo poi anche nel post gara. Il presentation studio della Nazionale sarà come sempre affidato a Marco Mazzocchi affiancato dal commento di Bruno Gentili. La diretta del match vero e proprio prenderà il via alle ore 21:00 con telecronaca di Stefano Bizzotto, commento di Beppe Dossena e le interviste a bordocampo di Alessandro Antinelli.

Spostiamoci ora su Sky, dove a partire dalle ore 20:00 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 inizierà ufficialmente il pre partita condotto da Ilaria D’Amico con vari ospiti in studio: Stefano De Grandis, Alessandro Costacurta, Gianluca Vialli e Paolo Rossi. La parola passerà alle 20:40 ad Alex Del Piero con il sesto appuntamento all’insegna di Del Piero Football Legends, incentrato questa volta su Italia-Brasile dei Mondiali ’82. Inizio del match, fissato anche in questo caso alle ore 21:00 con la diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD che vedrà la telecronaca a cura di Fabio Caressa, il commento tecnico di Beppe Bergomi mentre Federico Zancan si occuperà della Diretta Gol.

Ricordiamo che, per quanto riguarda il live streaming, sarà possibile assistere al match tramite il sito e l’app ufficiale Rai e tramite il servizio Sky Go per gli utenti Sky. A seguire, andiamo invece a vedere quali saranno le probabili formazioni per Italia-Brasile.

ITALIA (4-2-3-1): Buffon; Abate, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Aquilani, Montolivo; Candreva, Diamanti, Marchisio; Balotelli. BRASILE (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves, David Luiz, Thiago Silva, Marcelo; Luiz Gustavo, Hernanes; Hulk, Neymar, Oscar; Fred.

Potrebbe interessarti anche