logo

Confederations Cup, Brasile – Uruguay, prima semifinale in diretta tv Rai, Sky e streaming: probabili formazioni

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-06-26

Tornano le emozioni del grande calcio e, nello specifico, della Confederations Cup. Stasera infatti, gli appassionati di questo magico sport vedranno una delle ultime battute della competizione che ha visto radunare le grandi squadre a livello mondiale. In particolare, nella prima serata odierna assisteremo alla prima semifinale della Conf Cup, ovvero Brasile – Uruguay. Si …

article-post

Tornano le emozioni del grande calcio e, nello specifico, della Confederations Cup. Stasera infatti, gli appassionati di questo magico sport vedranno una delle ultime battute della competizione che ha visto radunare le grandi squadre a livello mondiale. In particolare, nella prima serata odierna assisteremo alla prima semifinale della Conf Cup, ovvero Brasile – Uruguay. Si gioca in casa dunque, e l’adrenalina è davvero alle stelle. L’incontro, andrà in scena alle ore 16:00 ora locale, le 21:00 nel nostro Paese, ed ovviamente anche noi italiani lo potremo seguire grazie alle dirette televisive e via streaming.

L’incontro Brasile – Uruguay, si giocherà presso lo stadio di Belo Horizonte e rappresenta la prima, e sotto certi aspetti scontata semifinale in vista della finale che si giocherà il prossimo 30 giugno; chiaramente, anche l’Uruguay si giocherà il tutto per tutto per cercare di mettere quanto più possibile in difficoltà la squadra avversaria. Ai telespettatori italiani, come sempre, la scelta relativa al canale sul quale sintonizzarsi per poter assistere all’atteso match. In prima fila, troviamo quindi la Rai da una parte e Sky dall’altra.

Partiamo ovviamente dalla Tv di Stato: a partire dalle ore 20:35 su RaiUno e Rai HD, andrà in onda un ampio pre partita condotto da Simona Rolandi con la presenza in studio di Gianni Cerqueti, Marino Bartoletti, Bruno Giordano e Alessandro Vocalelli. Alle 21:00 prenderà invece ufficialmente il via il match che vedrà la telecronaca affidata a Marco Lollobrigida con il commento tecnico di José Altafini. Al termine della gara, sempre su RaiUno, spazio al post partita per rivivere i migliori momenti della serata e ascoltare la voce dei protagonisti in campo.

Spostiamoci ora su Sky dove il post incontro prenderà il via come sempre a partire dalle ore 20:00 su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD in compagnia di Marco Cattaneo, Stefano De Grandis, Alessandro Costacurta, Zvonimir Boban e Massimo Mauro. Alle ore 20:40, la parola passerà ad Alessandro del Piero ed alla sua ottava puntata all’insegna della trasmissione Del Piero Football Legends, stasera dedicata all’Uruguay. L’incontro prenderà il via alle ore 21:00 con telecronaca di Massimo Marianella e il commento tecnico di Luca Marchegiani. Spazio al post partita ed ai commenti dell’incontro a partire dalle ore 23:00.

Ricordiamo che, per quanto riguarda il live streaming, sarà possibile assistere al match tramite il sito e l’app ufficiale Rai e tramite il servizio Sky Go per gli utenti Sky. A seguire, le probabili formazioni relative all’incontro Brasile – Uruguay: Brasile: Julio Cesar; D.Alves, D.Luiz, T.Silva, Marcelo; L.Gustavo, Paulinho, Hulk, Oscar, Neymar; Fred. CT: Scolari. Uruguay: Muslera; M.Pereira, Lugano, Godin, Caceres; A.Rios, Perez, Gonzalez; Forlan, Suarez, Cavani. CT: Tabarez. Arbitro: Enrique Osses (Cile).

Potrebbe interessarti anche