logo

Confederations Cup 2013, stasera Nigeria-Tahiti in diretta su RaiUno e Sky

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-06-17

Anche questa sera, nuovo appuntamento per gli appassionati dello sport del calcio, con l’incontro Nigeria – Tahiti, in programma nella prima serata di RaiUno e Sky Calcio 1, che va a chiudere così il turno della Confederations Cup. Sulla carta, le due squadre che scenderanno in campo, rappresentano di fatto le più “deboli” del torneo …

article-post

Anche questa sera, nuovo appuntamento per gli appassionati dello sport del calcio, con l’incontro Nigeria – Tahiti, in programma nella prima serata di RaiUno e Sky Calcio 1, che va a chiudere così il turno della Confederations Cup. Sulla carta, le due squadre che scenderanno in campo, rappresentano di fatto le più “deboli” del torneo che raduna le otto squadre più forti a livello mondiale. La Nigeria, è arrivata in terra brasiliana con due giorni di ritardo rispetto a quanto previsto, atterrando solo ieri all’aeroporto Tancredo Neves di Belo Horizonte.

Questa sera, andrà quindi in scena l’incontro al Minerao, nel corso del quale i campioni d’Africa affronteranno Tahiti nell’ambito della partita conclusiva del Gruppo B della Confederations Cup. Come sempre, sia le reti Rai che Sky saranno anche oggi in prima linea in merito al nuovo match; ampio pre partita sarà garantito come sempre da RaiUno e Rai HD a partire dalle ore 20:35 con Rai Sport Studio Confederations Cup che vedrà in studio la presenza di Simona Rolandi, Alessandro Vocalelli, Bruno Giordano, i quali ritorneranno anche nel post gara alle 22:45. Alle 21:00, fischio d’inizio dell’incontro, trasmesso sulle stesse reti con telecronaca di Marco Lollobrigida e Aldo Dolcetti.

Anche Sky ovviamente dedicherà ampio spazio al match con il pre gara fissato alle ore 20:00 su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD con la presenza in studio di Marco Cattaneo, Alessandro Costacurta, Giancarlo Marocchi e Federico Buffa. Alle ore 20:40, spazio alla nuova trasmissione condotta da Alex Del Piero, Del Piero Football Legends Ep. 3 Tahiti. La partita vera e propria sarà quindi trasmessa in diretta dalle ore 21:00 con telecronaca di Andrea Marinozzi, commento tecnico di Claudio Onofri. La differita dell’incontro andrà in onda su Sky Sport 1 HD alle ore 24:00.

Potrebbe interessarti anche