logo

Confederations Cup 2013, stasera Brasile-Giappone in diretta su RaiTre e Sky

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-06-15

In occasione dell’interessante e decisiva partita di calcio che vedrà impegnata la giovane nazionale Azzurra Under 21 contro l’Olanda valevole per gli Europei Under 21, e che sarà trasmessa stasera sulla prima rete di casa Rai, la partita che darà il via ufficialmente all’emozionante Confederations Cup, Brasile – Giappone, è stata invece relegata alla terza …

article-post

In occasione dell’interessante e decisiva partita di calcio che vedrà impegnata la giovane nazionale Azzurra Under 21 contro l’Olanda valevole per gli Europei Under 21, e che sarà trasmessa stasera sulla prima rete di casa Rai, la partita che darà il via ufficialmente all’emozionante Confederations Cup, Brasile – Giappone, è stata invece relegata alla terza rete di casa Rai, sempre in prima serata. Da stasera, come sappiamo, si comincia con quello che si preannuncia essere un interessantissimo assaggio dei Mondiali di Brasile 2014.

Come abbiamo visto, la manifestazione che durerà quindici giorni, metterà una di fronte all’altra le otto principali squadre a livello mondiale suddivise in due Gironi: nel Girone A, oltre al padrone di casa e campione uscente, il Brasile, troviamo anche l’Italia, in qualità di vice campione d’Europa, il Giappone campione d’Asia e il Messico campione del Nord America. Il Girone B è invece così composto: Spagna campione del Mondo e d’Europa, Uruguay campione del Sud America, Nigeria campione d’Africa e Tahiti campione d’Oceania.

Ad inaugurare la prima giornata di Confederations Cup, a Brasilia, sarà ovviamente il padrone di casa, protagonista del primo avvincente match Brasile-Giappone. Come abbiamo detto, la partita sarà trasmessa sulla terza rete pubblica, a differenza di quanto inizialmente in programma, con il collegamento sin dalle 20:35 all’insegna dell’ampio pre partita condotto da Simona Rolandi dagli studi Rai Sport con Gianni Cerqueti. Fischio d’inizio fissato alle ore 21:00 con la telecronaca di Marco Lollobrigida e il commento di Josè Altafini, per quanto riguarda la Rai.

Su Sky, la prima giornata di Confederations sarà caratterizzata da un ricco palinsesto che chiama in prima linea i due canali SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ai quali si va ad aggiungere, in occasione delle partite dell’Italia anche Sky Sport 1 HD. Si parte alle 19:45 con un ampio pre gara che vedrà in studio la folta squadra formata da Ilaria D’Amico, Gianluca Vialli, Alessandro Costacurta e Massimo Mauro. Alle 20:40, spazio al primo appuntamento condotto da Alex Del Piero nell’ambito di Del Piero Football Legends nel quale racconta Ronaldo. Il match, in partenza alle 21:00 vedrà la telecronaca di Maurizio Compagnoni e il commento di Luca Marchegiani.

Potrebbe interessarti anche