logo

Concorrenti La Caserma chi sono: anche da TikTok e Il Collegio, nomi e foto del cast

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-01-27

Prenderà ufficialmente il via da oggi, mercoledì 27 gennaio la prima edizione del docu-reality di Rai2 La Caserma che vedrà protagonisti giovani tra i 18 e i 23 anni pronti ad immergersi nel passato. Ordine e disciplina saranno le principali regole che i ragazzi dovranno seguire. Ma chi sono i concorrenti de La Caserma? Tra …

article-post

Prenderà ufficialmente il via da oggi, mercoledì 27 gennaio la prima edizione del docu-reality di Rai2 La Caserma che vedrà protagonisti giovani tra i 18 e i 23 anni pronti ad immergersi nel passato. Ordine e disciplina saranno le principali regole che i ragazzi dovranno seguire. Ma chi sono i concorrenti de La Caserma? Tra loro non mancano volti noti provenienti da TikTok e da Il Collegio.Rai

Concorrenti La Caserma: ecco chi sono

Alice Paniccia, 22 anni, insegnante di danza e yoga a Roma. E’ stata fidanzata con un ragazzo che era nelle forze armate e che le ha fatto conoscere il mondo dell’Esercito. Restia a seguire gli ordini, non vede l’ora di cimentarsi con il rigore della vita militare.

Elena Santoro, 21 anni, studentessa di Roma e figlia di una delle prime coppie nate nell’Esercito. Padre Colonnello, madre Maggiore e psicologa, nonché prima donna a ricoprire un ruolo militare. Partecipa per cimentarsi con un’istituzione dall’alto valore simbolico per la sua famiglia e per renderla orgogliosa.

Erika Mattina, 23 anni da Brugherio (Monza e Brianza). Neolaureata in scienze dei servizi giuridici è un’attivista e con la fidanzata Martina gestisce una pagina Instagram a tema LGBTQIA+. Ha sempre avuto un bel rapporto con famiglia, ma con il coming out non è si sentita accettata in pieno. Partecipa per dimostrare di essere una ragazza con una marcia in più rispetto alle altre.

Linda Mauri, 22 anni, studentessa universitaria di Nova Milanese. Oltre allo studio ha intrapreso anche l’attività di modella. Pratica acrobatica aerea e pole dance. È molto corteggiata e proprio per questo fatica a creare legami con altre donne. Vuole partecipare per tenere testa alle reclute uomini e sfatare il mito della bionda sensuale.

Martina Albertoni, 19 anni, lavora nell’agriturismo di famiglia nel Chianti, ma il suo sogno è quello di diventare receptionist sulle navi da crociera. Disordinatissima, spera che l’esperienza militare possa aiutarla a diventare più precisa.

Naomi Akano, 19 anni, studentessa modenese. Originaria della Nigeria, si è trasferita in Italia a due anni combattendo da subito i pregiudizi legati al colore della pelle. Gli episodi di bullismo subiti da ragazzina l’hanno spronata ad aprire un canale YouTube nel quale ha trovato un po’ di riscatto verso chi la prendeva in giro.

Alessandro Badinelli, 22 anni, impiegato in una catena di fast food a Sutri, dove abita con la mamma e con la nonna dopo la separazione dei suoi genitori. Partecipa perché vede l’avventura militare come un’esperienza formativa per la sua vita futura.

Antonio Gennarelli, 19 anni da Cercola (Napoli). Lavora saltuariamente per aiutare la sua famiglia, ma in futuro ha intenzione di tornare a scuola per conseguire il diploma e poter partecipare al concorso di ingresso nelle forze armate. Partecipa nella speranza di diventare un modello per altri giovani della sua età che vorrebbero far parte dell’Esercito, ma che al momento non ne hanno la possibilità.

George Ciupilan, 18 anni. È diventato un influencer, già visto nella quarta edizione de Il Collegio. Nato in Romania, vive da anni in Italia a Stella, in provincia di Savona, con la madre e il suo nuovo compagno. George ama essere il leader e non pensa possa esserci qualcuno in grado di tenergli testa.

Luca Ferettini, 18 anni, studia economia all’Università di Milano, ma il suo sogno è quello di diventare un rapper e la sua più grande passione è quella di viaggiare con gli amici. In passato ha avuto difficoltà a gestire la sua rabbia, ma adesso sa fin dove può spingersi.

Nicholas e William Lapresa, 21 anni, star del web. I Lapresa Twins, infatti, contano più di 7 milioni di followers su TikTok dove creano e condividono video con la loro famiglia a Granarolo dell’Emilia, in provincia di Bologna. Nicholas e William vivono in simbiosi e questo, unito alle diversità caratteriali, li porta a litigare molto spesso.

Omar Hussain, 23 anni, studente proveniente da Massa e Cozzile, un comune in provincia di Pistoia. Ha superato il test MENSA con un QI di 140. In seguito alla separazione dei genitori, ha interrotto bruscamente il rapporto col padre. Ama leggere, suonare il pianoforte e cimentarsi con il canto.

Potrebbe interessarti anche