logo

Concorrenti GF Vip squalificati, l’avvocato Bernardini De Pace: “Io farei causa”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-03-22

A poche settimane dalla finale del GF Vip, ben due concorrenti sono stati squalificati. Nonostante i rimproveri di Alfonso Signorini e l’intervento di Pier Silvio Berlusconi, Edoardo Donnamaria prima e Daniele Dal Moro poco dopo sono stati costretti a lasciare la Casa dopo aver infranto il regolamento. Ma cosa ne pensa l’avvocato Annamaria Bernardini De …

article-post

A poche settimane dalla finale del GF Vip, ben due concorrenti sono stati squalificati. Nonostante i rimproveri di Alfonso Signorini e l’intervento di Pier Silvio Berlusconi, Edoardo Donnamaria prima e Daniele Dal Moro poco dopo sono stati costretti a lasciare la Casa dopo aver infranto il regolamento. Ma cosa ne pensa l’avvocato Annamaria Bernardini De Pace?

Concorrenti GF Vip squalificati, parla l’avvocato Bernardini De Pace

Il noto legale è intervenuta a Casa Pipol dove ha commentato le ultime vicende avvenute nella spiatissima Casa del GF Vip. Bernardini De Pace ha ammesso di essere fortemente contraria al politicamente corretto, dal momento che andrebbe ad eliminare la spontaneità e l’ironia. 

Ma cosa pensa invece di quanto accaduto nel reality, in merito ai concorrenti del GF Vip squalificati? L’avvocato ha dato ragione al padre di Donnamaria, quando ha parlato di “tentativo di distruzione mediatica” da parte del GF Vip nei confronti del figlio. Ed a proposito delle squalifiche ha aggiunto:

Perché se la sono presa solo con Edoardo Donnamaria? Ha solo detto ‘Mi hai rotto il ca**o’. Lo si sente ovunque. E anche l’altro che ha preso per il collo la spagnola, si vedeva che scherzava. Allora sarebbero da squalificare tutti, perché tutti dall’inizio sono scorretti dal punto di vista lessicale.

L’avvocato ha poi ammesso di essere persino disposta a portare in tribunale un eventuale assistito nel caso in cui richiedesse il suo intervento legale:

Io farei la causa, chiederei un risarcimento. C’è stato un atteggiamento non condivisibile che ha rovinato la mia immagine. Poi bisogna vedere come sono i contratti. Se c’è scritto che se uno dice una parolaccia può essere squalificato.

Infine ha commentato l’eliminazione di Antonella Fiordelisi:

Godo che sia uscita perché non la sopportavo. I genitori invadenti? Errore tremendo. Questi che scrivono la lettera e se la prendono con Pier Silvio e altri, ma chi sono?

Potrebbe interessarti anche