logo

Concorrente di Ballando condannato per diffamazione: Selvaggia Lucarelli vince la causa (e lo attende in giuria)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-09-20

Giampiero Mughini condannato per diffamazione nei confronti di Selvaggia Lucarelli. Sì, avete capito bene. Cosa è successo e perché attendiamo l’8 ottobre come se fosse la notte di Natale? Concorrente di Ballando condannato per diffamazione: Selvaggia Lucarelli vince la causa “Giampiero Mughini, uno che negli anni si è perfino chiesto cosa c’entrassero le mie tette …

article-post

Giampiero Mughini condannato per diffamazione nei confronti di Selvaggia Lucarelli. Sì, avete capito bene. Cosa è successo e perché attendiamo l’8 ottobre come se fosse la notte di Natale?

Concorrente di Ballando condannato per diffamazione: Selvaggia Lucarelli vince la causa

“Giampiero Mughini, uno che negli anni si è perfino chiesto cosa c’entrassero le mie tette col giornalismo, è stato rinviato a giudizio per aver scritto che un mio articolo sul Fatto Quotidiano (su Desirée Mariottini, ndr) era sterco, che non ho passato l’esame di terza media e altre gentilezze. Bene”, aveva comunicato Selvaggia Lucarelli tramite un tweet condiviso il 9 marzo 2021. 


A distanza di un anno e mezzo, il giornalista è stato condannato per diffamazione e dovrà pagare una multa di 500 euro e un risarcimento a favore della Lucarelli di 2.000 euro più il pagamento delle spese legali.

Nel tweet che vi abbiamo condiviso prima, Selvaggia aveva anche aggiunto il virgolettato di Mughini: 

Non capisco bene perché la Lucarelli, che si reputa una scrittrice coi fiocchi, esibisca così tanto le sue tett* sul web e dintorni. Nella storia del mondo le tett* sono state importantissime però la letteratura e il giornalismo sono una cosa un tantino diversa.

Perché aspettiamo con ansia l’8 ottobre? Perché Mughini sarà tra i concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle e Selvaggia Lucarelli, come ben sapete, si trova in giuria. 

Potrebbe interessarti anche