logo

Concerto per l’Emilia, stasera su RaiUno il grande evento di musica e beneficienza. Nel cast degli ospiti anche Raffaella Carrà

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-06-25

Andrà in onda stasera, sulla prima rete Rai, in diretta dallo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna, l’atteso “Concerto per l’Emilia”, un grande evento musicale e di beneficienza fortemente voluto da RaiUno e dalla Regione Emilia Romagna, organizzato per gli abitanti colpiti dal forte sisma del 20 e del 29 maggio scorso. Il ricavato degli oltre …

article-post

Andrà in onda stasera, sulla prima rete Rai, in diretta dallo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna, l’atteso “Concerto per l’Emilia”, un grande evento musicale e di beneficienza fortemente voluto da RaiUno e dalla Regione Emilia Romagna, organizzato per gli abitanti colpiti dal forte sisma del 20 e del 29 maggio scorso. Il ricavato degli oltre 40mila biglietti venduti, sarà devoluto al fondo istituito dalla Regione Emilia Romagna a favore della gente terremotata. Durante la serata, potrà contribuire a dare un aiuto agli abitanti dell’Emilia ma anche della Lombardia e del Veneto, colpiti dal sisma, anche il pubblico da casa inviando un sms del valore di due euro al numero 45500.

Tornando al grande evento di stasera, nato da un’idea di Francesco Guccini e Beppe Carletti dei Nomadi, a fare da padrone di casa al Concerto che vedrà numerosi ed importanti nomi del panorama musicale nazionale, tutti emiliani, sarà un emozionato Fabrizio Frizzi, come anticipato dallo stesso conduttore sul suo profilo Twitter.

Gli artisti che si alterneranno sul palco dello Stadio Dall’Ara, i quali si esibiranno con due brani accompagnati dalla propria band, saranno: Francesco Guccini, Ligabue, Laura Pausini, Zucchero, i Nomadi, Cesare Cremonini, Gianni Morandi, Caterina Caselli, Nek, gli Stadio, Paolo Belli, Samuele Bersani, Luca Carboni, Andrea Mingardi, i Modena City Ramblers, Andrea Griminelli.

All’evento, sarà presente anche una delle icone più celebri del nostro piccolo schermo: Raffaella Carrà. La partecipazione di ciascun artista, è da intendersi a titolo gratuito. Firma la regia dell’evento Sergio Colabona, mentre la scenografia è di Marco Calzavara.

Potrebbe interessarti anche