logo

Concerto di Natale 2017 su Canale 5: Gerry Scotti conduttore, Patti Smith e Al Bano tra i Big della musica

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-12-12

Come da tradizione, anche quest’anno non mancherà il consueto Concerto di Natale che tornerà ad essere ospitato dall’Aula Paolo VI di Città del Vaticano. Sarà lo stesso luogo in cui si svolsero le prime edizioni dal 1993 al 2005 e questa volta tornerà con la messa in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset. Ma …

article-post

Come da tradizione, anche quest’anno non mancherà il consueto Concerto di Natale che tornerà ad essere ospitato dall’Aula Paolo VI di Città del Vaticano. Sarà lo stesso luogo in cui si svolsero le prime edizioni dal 1993 al 2005 e questa volta tornerà con la messa in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset. Ma chi è il padrone di casa prescelto? Si tratta di Gerry Scotti, volto del preserale di Canale 5 oltre a ex giudice di Tu si que vales e già conduttore nel 2005.

Concerto di Natale 2017, anticipazioni: gli ospiti

Gerry Scotti condurrà ufficialmente il Concerto di Natale di Canale 5, il grande evento musicale natalizio giunto quest’anno alla sua 25esima edizione e organizzato dalla società Prime Time Promotions. Stando alle anticipazioni di Sorrisi, il conduttore tornerà quindi dopo dodici anni al timone dell’appuntamento della vigilia di Natale, nella suggestiva cornice dell’Aula Paolo VI in Vaticano. Sul palco si esibiranno tanti Big del panorama musicale italiano ed internazionale.

Tra gli ospiti attesi per la serata del 24 dicembre di Canale 5: Patti Smith, Noa, Imany, Joaquín Cortés, Lola Ponce, Hevia, Al Bano, Alex Britti, Suor Cristina, Gigi D’Alessio, Fabio Armiliato, Giò Di Tonno, Andrea Griminelli, Syria, Cheryl Porter & Hallelujah Gospel Singers, Art Voice Academy e il Piccolo Coro di Piazza Vittorio.

Gli artisti, ai quali se ne aggiungeranno altri a brevi, saranno accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Universale Italiana diretta dal Maestro Direttore e Concertatore Renato Serio. Come avviene ormai da undici anni, l’evento sarà promosso dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo ed è rivolto alla liberazione dei bambini che in Congo lavorano in condizioni di semischiavitù per l’estrazione del coltan, il minerale necessario per la costruzione dei computer e degli smartphone. Un evento benefico, dunque, ma all’insegna del grande spettacolo.

Potrebbe interessarti anche