logo

Concerti Capodanno 2020: tutti gli artisti in piazza, eventi gratis per San Silvestro

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-29

Quali saranno i concerti di Capodanno nelle piazze italiane? Come ben sapete, moltissimi cantanti italiani sono volti che compaiono abitualmente anche in televisione, tra talent show e ospitate varie. Scopriamo quali artisti ci delizieranno con la loro musica dal vivo la notte del 31 dicembre 2019 in attesa del nuovo anno. Notte di San Silvestro, …

article-post

Quali saranno i concerti di Capodanno nelle piazze italiane? Come ben sapete, moltissimi cantanti italiani sono volti che compaiono abitualmente anche in televisione, tra talent show e ospitate varie. Scopriamo quali artisti ci delizieranno con la loro musica dal vivo la notte del 31 dicembre 2019 in attesa del nuovo anno.

Notte di San Silvestro, concerti in piazza: ecco tutti i cantanti e le città

A Milano andrà in scena il primo Capodanno eco-sostenibile, condotto da Filippo Solibello e arricchito dalla presenza de Lo Stato Sociale, Myss Keta e Coma Cose. Giunta alla sua quarta edizione, la Festa di Roma coinvolgerà la Capitale con istallazioni, performance e soprattutto concerti: a far ballare il pubblico ci penserà Skin, leader della band degli Skunk Anansie ed ex volto di X Factor.

La meravigliosa voce di Elisa riscalderà la notte del 31 gennaio di Olbia. Le hit da record di Coez faranno cantare Piazzale Fellini a Rimini mentre il compito di salutare il 2019 ad Alghero spetterà a Emis Killa e Roy Paci. Il concerto di Capodanno 2020 di Padova sarà affidato a Fabri Fibra.

I Subsonica invece, festeggeranno insieme al pubblico di Mantova. Non mancano gli appuntamenti trasmessi in diretta televisiva: al timone del Capodanno di Canale 5 a Bari, si conferma ancora una volta Federica Panicucci con, tra gli altri: Annalisa, J-Ax, Giordana, Francesco Renga, Shade, Elodie, Fabrizio Moro e Nek. Ancora non ufficiali quelli che parteciperanno a “L’anno che verrà” condotto da Amadeus a Potenza.

Concerto Capodanno 2020, la lista degli artisti in piazza

A Reggio Emilia, dalle 23.00 ci sarà Nina Zilli.

A Cagliari invece, spazio per la musica di Vinicio Capossela.

A Salerno appuntamento con il concerto di Capodanno 2020 in compagnia di Irene Grandi e i Negrita.

A Genova ci sarà Giusy Ferreri, la regina delle hit estive.

Catania aspetterà il nuovo anno con la musica di Max Gazzè.

A Matera suoneranno i Tiromancino capitanati da Federico Zampaglione.

Spazio per Morgan e Andy dei Bluvertigo a Parma. Ci sarà anche l’Orchestra di Piazza Vittorio, promotrice nella ricerca e integrazione di repertori musicali sconosciuti al grande pubblico. Infine terrà compagnia al pubblico di Parma il cantautore italiano Ron.

A Pescara ci saranno gli Stadio e anche Matteo Orizi, in arte Matthew Lee.

A Palermo suonerà Mario Biondi.

Capodanno 2020 ad Arezzo in compagnia di Franki hi-nrg, Cosmo e Ivreatronic.

A Napoli l’appuntamento è in Piazza Plebiscito con Daniele Silvestri, il pianista Stefano Bollani e l’artista “di casa” Livio Cori.

Per tutti gli amanti della musica rap, l’appuntamento è in piazza Municipio ad Agrigento, dove il nuovo anno sarà salutato sulle note delle canzoni di Gué Pequeno.

Capodanno 2020 a Castelsardo, in provincia di Sassari, con i Boomdabash.

A Lecce sarà invece un Capodanno all’insegna della tradizione e della musica popolare salentina. L’appuntamento è in piazza Libertini, ai piedi del Castello Carlo V, con il concerto del “Canzoniere Grecanico Salentino” e della “Salento Tribe Orchestra”.

Potrebbe interessarti anche