logo

Commissario Montalbano anticipazioni, ultimo episodio: L’età del dubbio

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-04-04

Lo scorso 14 marzo, sulla prima rete Rai ha fatto il suo esordio la nuova attesa stagione della serie dedicata alle avventure del Commissario Montalbano, tratte dagli omonimi romanzi di Andrea Camilleri e che vantano l’interpretazione televisiva del bravo Luca Zingaretti. In programma, solo quattro episodi, che di settimana in settimana hanno conquistato il vasto …

article-post

Lo scorso 14 marzo, sulla prima rete Rai ha fatto il suo esordio la nuova attesa stagione della serie dedicata alle avventure del Commissario Montalbano, tratte dagli omonimi romanzi di Andrea Camilleri e che vantano l’interpretazione televisiva del bravo Luca Zingaretti. In programma, solo quattro episodi, che di settimana in settimana hanno conquistato il vasto pubblico di RaiUno, registrando così ottimi risultati in termini di ascolti, nonostante la dura concorrenza sulla rete ammiraglia Mediaset, in seguito alla messa in onda del reality di Alessia Marcuzzi, Grande Fratello.

Stasera, si concluderà il ciclo dei nuovi episodi, con il quarto, dal titolo L’età del dubbio e che vanta al suo interno, un cast di tutto rispetto, con la partecipazione di Isabella Ragonese, Ana Caterina Morariu e Caterina Vertova.

SPOILER – Il Commissario Molbano, ha un brusco risveglio, a causa di un incubo che lo vede protagonista del proprio funerale; sarà proprio il brutto sogno, insieme al temporale su Vigàta a mettere di cattivo umore il nostro eroe. Mentre è sulla strada per andare al commissariato, Montalbano si imbatte in Vanna, una ragazza rimasta bloccata con l’auto nel fango e che racconta di arrivare da Palermo e di essere diretta al posto turistico di Vigàta, dove attende la zia in arrivo con il suo yacht. Nell’attesa, la ragazza sarà ospite nel commissariato, ma all’arrivo dello yacht, nipote e zia spariscono e si scoprirà che il ritardo era causato dalla scoperta di un cadavere in mare. Montalbano dovrà occuparsi del caso, ma non sarà semplice anche a causa del tenente Laura Belladonna, una bella trentenne per la quale il commissario perderà la testa.

L’appuntamento con l’episodio finale è quindi in programma per questa sera, ma i fan non dovranno disperare, poiché presto sono in programma nuove quattro puntate della serie di Montalbano, per le quali Zingaretti avrebbe già dato la sua disponibilità. La produzione dei primi due nuovi episodi, prenderà il via il prossimo autunno, mentre i restanti due, nella primavera 2012 per poi andare in onda nell’autunno dello stesso anno.

Potrebbe interessarti anche