logo

Commissario Montalbano anticipazioni: nell’ultima puntata Salvo Montalbano perde la testa per una donna

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-03-22

Sulle pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni Cesare Bocci, l’attore che interpreta Mimì Augello, il fidato collega di Salvo Montalbano nel Commissario Montalbano, parla della fiction e svela qualche anticipazione sui nuovi episodi della serie tv che andranno in onda nei prossimi giorni. Il loro rapporto ricorda quello tra Sandra e Raimondo. Si punzecchiano sempre, litigano in …

article-post

Sulle pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni Cesare Bocci, l’attore che interpreta Mimì Augello, il fidato collega di Salvo Montalbano nel Commissario Montalbano, parla della fiction e svela qualche anticipazione sui nuovi episodi della serie tv che andranno in onda nei prossimi giorni.

Il loro rapporto ricorda quello tra Sandra e Raimondo. Si punzecchiano sempre, litigano in continuazione, ma si vogliono un gran bene,

afferma l’attore, il quale dice che anche tra lui e Luca Zingaretti, nella realtà, c’è un rapporto di sincero affetto.

Nel primo episodio del Commissario Montalbano, Il campo del vasaio, trasmesso du RaiUno lunedì scorso succede che l’amicizia tra Mimì e Salvo sembra entrare in crisi.

Mimì è irriconoscibile: cupo, teso, irascibile. Uno stato d’animo che si spiegherà solo con il procedere delle indagini su un omicidio di stampo mafioso. Mai come in questo caso, il lavoro si intreccia con l’amicizia tra i due. Salvo mette Mimì di fronte a una realtà che non riusciva più a vedere e, da amico, lo difende da lui stesso. Da commissario avrebbe potuto deferirlo, invece lo salva.

Poi Cesare Bocci svela qualche anticipazione sulla fiction.

Ne “La danza del gabbiano” Salvo e Mimì sono straziati dal dolore per il timore di aver perso il loro collega Fazio. Non li avevamo mai visti così disperati,

rivela l’attore, il quale poi aggiunge che nell’ultima puntata della serie tv Salvo Montalbano si innamorerà.

In amore Montalbano è sempre stato uno tutto d’un pezzo, ma nell’ultima puntata, “L’età del dubbio”, lo vedremo perdere la testa per una donna. E allora i ruoli si ribaltano e toccherà proprio a Mimì, che non ha mai imparato a essere fedele, consigliargli di non fare minchiate.

Potrebbe interessarti anche