logo

COMEmiVOGLIO, Valerio Scanu: “Anch’io ho fatto la liposuzione ma non è andata bene”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-20

Ospite dell’ottava puntata del talk show di medicina e chirurgia estetica, COMEmiVOGLIO, in onda su Canale Italia 83  il venerdì a partire dalle ore 19:00, condotto da Samantha De Grenet è stato il giovane cantante Valerio Scanu. Nel corso della nuova puntata si è parlato di liposuzione alla quale si è sottoposto anche il giovane …

article-post

Ospite dell’ottava puntata del talk show di medicina e chirurgia estetica, COMEmiVOGLIO, in onda su Canale Italia 83  il venerdì a partire dalle ore 19:00, condotto da Samantha De Grenet è stato il giovane cantante Valerio Scanu. Nel corso della nuova puntata si è parlato di liposuzione alla quale si è sottoposto anche il giovane ospite, pur avendo vissuto tutt’altro che una bella esperienza. Le sue confessioni nel corso della trasmissione hanno stupito gli altri ospiti del salotto della De Grenet. “La prima volta non è andata bene e ho avuto i lividi per molto tempo”, ha raccontato il cantante, per poi aggiungere: “Non sono stato ben consigliato e mi sono fidato del medico al quale mi sono rivolto e purtroppo dopo il primo intervento ho dovuto farne un altro per rimediare ai guai del precedente”.

Brutta esperienza per Valerio che, proprio con la sua testimonianza  mette in guardia soprattutto le giovanissime che troppo spesso non si soffermano sull’importanza di riflettere ed informarsi adeguatamente prima di modificare il proprio corpo attraverso il bisturi. Proprio dalla sua esperienza è partito poi il dibattito sul tema della chirurgia estetica in compagnia del chirurgo Fabio Massimo Abenavoli, del medico Roberta Di Emilio e dell’avvocato Francesca Toppetti, i quali ci hanno fatto meglio comprendere tutti i principali aspetti del pre-intervento.

Il Prof. Roly Kornblit, conduttore del programma per la parte medica, in merito ha dichiarato: “Ogni intervento estetico non deve essere solo il frutto di una valutazione fisica del paziente ma anche la conseguenza di una ricerca informativa ed è proprio questo aspetto quello che più deve essere salvaguardato. Questo programma guida il telespettatore non solo verso un miglioramento fisico ma anche verso la valorizzazione della bellezza interiore, un percorso troppo spesso trascurato ma fondamentale per comprendere il significato della nostra esistenza e della consapevolezza del sé”.

Anche la padrona di casa si è schierata e sul tema della puntata ha commentato: “Non mi stancherò mai di ripeterlo, soprattutto alle persone giovani e questo programma mi dà la possibilità di portare avanti anche una mia causa personale: prima di farsi ritoccare, bisogna conoscere approfonditamente tutto il percorso medico e soprattutto bisogna affidarsi a professionisti scrupolosi, non solo da un punto di vista medico ma anche etico”.

Potrebbe interessarti anche