logo

Come sta Silvio Berlusconi? “Fase delicata”, il bollettino medico

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-09-06

Come sta Silvio Berlusconi? Come ben saprete, il Cavaliere ha il Coronavirus e, se prima era asintomatico, con il passare delle ore è stato ricoverato al San Raffaele per un peggioramento delle sue condizioni di salute. A sorpresa, il professor Alberto Zangrillo, questa mattina ha informato i cronisti con un bollettino medico. Come sta Silvio …

article-post

Come sta Silvio Berlusconi? Come ben saprete, il Cavaliere ha il Coronavirus e, se prima era asintomatico, con il passare delle ore è stato ricoverato al San Raffaele per un peggioramento delle sue condizioni di salute. A sorpresa, il professor Alberto Zangrillo, questa mattina ha informato i cronisti con un bollettino medico.

Come sta Silvio Berlusconi? “Fase delicata”, il bollettino medico

“Il decorso è regolare, il paziente tranquillo”, afferma all’esterno dell’ospedale, spiegando che la “fase è delicata” dal momento che l’infezione virale “merita una terapia adeguata e ha i suoi tempi”, ma ribadendo il “cauto ottimismo”, già manifestato nella giornata di ieri.

Silvio Berlusconi “sta reagendo in modo ottimale alle cure”, continua il suo medico curante che però precisa: “Questo non vuol dire cantare vittoria dato che appartiene alla categoria definita più fragile”. Il primario di terapia intensiva generale e cardiovascolare ha poi chiarito che non ci saranno, nella giornata di oggi, altre comunicazioni sullo stato di salute dell’ex premier.

Secondo quanto si apprende, Berlusconi avrebbe trascorso un’altra notte tranquilla ed è descritto di umore sereno.

Potrebbe interessarti anche