logo

Come è morta Raffaella Carrà? Malattia e ultime volontà

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-07-05

Parlare di Raffaella Carrà senza pensare a successi televisivi come “Carramba! Che fortuna” ad una delle sue ultime apparizioni con “The Voice of Italy”, ed “A raccontare comincia tu” è impossibile. Ma come è morta la grande icona del piccolo schermo nostrano? Come è morta Raffaella Carrà: la malattia A portarla via all’età di 78 …

article-post

Parlare di Raffaella Carrà senza pensare a successi televisivi come “Carramba! Che fortuna” ad una delle sue ultime apparizioni con “The Voice of Italy”, ed “A raccontare comincia tu” è impossibile. Ma come è morta la grande icona del piccolo schermo nostrano?

Come è morta Raffaella Carrà: la malattia

A portarla via all’età di 78 anni appena compiuti sarebbe stata una malattia che a quanto pare l’aveva colpita da qualche tempo. Lo riferisce un comunicato ripreso dalle agenzie e diffuso anche da RaiNews:

Raffaella Carrà si è spenta alle ore 16.20 di oggi, dopo una malattia che da qualche tempo aveva attaccato quel suo corpo così minuto eppure così pieno di straripante energia.

Una forza inarrestabile la sua, che l’ha imposta ai vertici dello star system mondiale, una volontà ferrea che fino all’ultimo non l’ha mai abbandonata, facendo si che nulla trapelasse della sua profonda sofferenza. L’ennesimo gesto d’amore verso il suo pubblico e verso coloro che ne hanno condiviso l’affetto, affinché il suo personale calvario non avesse a turbare il luminoso ricordo di lei.

Donna fuori dal comune eppure dotata di spiazzante semplicità, non aveva avuto figli ma di figli – diceva sempre lei – ne aveva a migliaia, come i 150mila fatti adottare a distanza grazie ad “Amore”, il programma che più di tutti le era rimasto nel cuore.

In merito ai funerali, presto saranno definiti tutti i dettagli ma sempre nel comunicato si leggono anche le sue ultime volontà:

Nelle sue ultime disposizioni, Raffaella ha chiesto una semplice bara di legno grezzo e un’urna per contenere le sue ceneri. Nell’ora più triste, sempre unica e inimitabile, come la sua travolgente risata.

Potrebbe interessarti anche