MUSICA
Coma Cose stanno insieme? Crisi dopo Sanremo e matrimonio a sorpresa
Emanuela Longo 11/02/2025
La storia d’amore dei Coma Cose: dalla crisi al matrimonio a sorpresa
Oltre a essere partner sul palco, i Coma Cose – Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano – sono una coppia anche nella vita privata. Il loro primo incontro risale a circa dieci anni fa, durante un evento a Milano, sui Navigli. “C’era un evento di lancio di un negozio di amici in comune e non ci dicemmo nulla più di un “piacere, sono…””, ha raccontato recentemente Francesca a Vogue.
I Coma Cose, la loro storia d’amore
La scintilla tra i due scatta qualche mese dopo, durante un party di compleanno in un locale-karaoke. Per rompere l’imbarazzo, decidono di cantare insieme Questo piccolo grande amore e Hanno ucciso l’uomo ragno. “C’era molta intesa, ci siamo divertiti, ed è buffo pensarci ora, visto che esibirsi sarebbe diventato il cuore della nostra vita”, ha aggiunto Francesca.
Da quel momento, Fausto e California non si sono più separati. Dopo anni di musica e complicità, pochi mesi fa hanno coronato la loro storia d’amore con il matrimonio, suggellando un legame che va ben oltre la musica.
La crisi che ha fatto tremare i fan
Dopo il grande successo di Sanremo 2021, qualcosa si incrina nel rapporto tra Fausto e Francesca. La coppia, che condivide vita privata e carriera, si trova a fare i conti con una pressione mediatica soffocante.
“Ci sentivamo soffocati: quando la tua coppia diventa coppia mediatica, non respiri mai. Siamo tornati ognuno a casa propria, io a Salò e Francesca a Pordenone, perché avevamo bisogno di guardarci dentro”, ha confessato Fausto a Vanity Fair.
Anche Francesca ha parlato di quel momento difficile: “Di solito in una coppia ognuno vive la sua giornata e poi ci si ritrova la sera. A noi non succede mai: quando entriamo nel vortice lavorativo è difficile staccare la testa e ritrovare la leggerezza”.
La separazione ha fatto temere il peggio ai fan. Ma dopo un mese, Fausto invia a Francesca una canzone inedita: Sei di vetro. Un brano che diventerà una delle tracce più intime e personali del disco Un meraviglioso modo di salvarsi.
“L’Addio”: il brano che ha raccontato il loro amore ritrovato
Dalla crisi nasce una delle canzoni più intense della loro carriera. “L’Addio”, presentata al Festival di Sanremo 2023, è un pezzo che parla di una relazione che attraversa momenti difficili ma resiste alle avversità.
In un post su Instagram, il duo ha spiegato:
Abbiamo attraversato una crisi, ci siamo interrogati per capire come stava evolvendo la nostra storia. Ci siamo cercati e ritrovati più forti di prima. “L’Addio” parla di un amore indissolubile, al di là di tutto.
Le parole della canzone riflettono perfettamente il percorso travagliato della loro storia, ma anche la forza di un legame che, nonostante tutto, ha saputo resistere.
Visualizza questo post su Instagram
Il matrimonio a sorpresa
Dopo dieci anni di relazione, Fausto e Francesca si sono finalmente sposati. La cerimonia, tenutasi il 4 ottobre 2024 al Palazzo Reale di Milano, è stata intima e riservata, con pochi amici e parenti.
Nel post con cui hanno annunciato l’evento sui social, il duo ha scritto:
Dieci anni vissuti intensamente. Ci siamo conosciuti dove i sogni si mischiavano alle difficoltà, forse non avevamo grandi piani, ma ci siamo bastati.
Dopo una crisi che sembrava averli allontanati per sempre, il loro amore ha trionfato, regalando ai fan una delle storie più emozionanti della musica italiana.
Visualizza questo post su Instagram