“Colpo di Fulmine” con Lola Ponce: quasi vince ma non convince

Categorie: Ascolti TV



Ieri sera la prima serata di Canale Cinque ha offerto una fiction in un’unica puntata, Colpo di Fulmine.

La protagonista Lola Ponce è un volto noto non solo per aver partecipato al Festival di Sanremo ma soprattutto per aver interpretato il ruolo di Esmeralda nel Notre Dame de Paris. Voce inconfondibile e apprezzata da più parti.



Tuttavia l’esperimento televisivo di ieri sera non convince affatto. La fiaba di una Cenerentola moderna con l’intento di realizzare il proprio sogno come cantante è a dir poco scontato, tanto quanto l’inevitabile storia d’amore. Le canzoni, scritte dalla Ponce ripercorrono cliché della melodia italiana, per nulla inediti ed emozionanti.

Inoltre la recitazione lascia davvero a desiderare e la Ponce in veste di “giovane” in cerca di fortuna è a dir poco ridicolo. Si ha la sensazione che il vero fine di questa trovata televisiva sia semplicemente il lancio del nuovo disco di Lola Ponce in veste di cantautrice.

Insomma questa “pantomima” poteva esserci risparmiata nonostante gli ascolti (quasi il 20% di share), dovuti più che altro ad un’offerta televisiva che lasciava poca scelta.