logo

Codice a barre, il nuovo programma quotidiano di RaiTre con Elsa Di Gati sui diritti dei cittadini

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-09-24

La programmazione mattutina della terza rete Rai, da oggi si arricchisce di nuovi appuntamenti quotidiani all’insegna dell’informazione e dell’approfondimento. Tra le tante ripartenze, tra cui quella all’insegna di Agorà e di Brontolo, a partire da oggi prenderà il via un nuovo programma, Codice a barre, che si occuperà dei diritti dei cittadini. Al timone della …

article-post

La programmazione mattutina della terza rete Rai, da oggi si arricchisce di nuovi appuntamenti quotidiani all’insegna dell’informazione e dell’approfondimento. Tra le tante ripartenze, tra cui quella all’insegna di Agorà e di Brontolo, a partire da oggi prenderà il via un nuovo programma, Codice a barre, che si occuperà dei diritti dei cittadini.

Al timone della trasmissione, Elsa Di Gati, la quale ci terrà compagnia per tutta la settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 12:00, la quale ci illustrerà non solo i problemi burocratici, le complicazioni del fisco, le inefficienze dei servizi, con i quali ogni cittadino italiano deve fare quotidianamente i conti, ma anche i problemi socio economici che l’attuale crisi ha esasperato, come il caro vita, la disoccupazione, la precarietà.

A fare da sfondo al programma, tutta una serie di inchieste ed approfondimenti con il contributo di esperti nel settore. Grande importanza, avrà anche la voce del pubblico che potrà intervenire in diretta o inviare denunce e segnalazioni chiamando il numero verde 800 / 550269 ed indicando o commentando i piccoli e i grandi fatti della quotidianità.

Tra gli ospiti nelle prime puntate: il viceministro alle Infrastrutture Mario Ciaccia e il ministro della salute Renato Balduzzi.

Potrebbe interessarti anche