logo

Codacons denuncia Selvaggia Lucarelli: esplode la bomba dopo il “caso Mietta” a Ballando con le stelle

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-10-28

Il Codacons ha denunciato Selvaggia Lucarelli con l’accusa di grave violazione della privacy e gogna mediatica per la domanda che ha posto a Mietta nel corso dell’ultima puntata di Ballando con le stelle. “Caso Mietta”: Codacons denuncia Selvaggia Lucarelli Attraverso un video pubblicato sui suoi canali social Milly Carlucci ha smentito Selvaggia Lucarelli, spiegando che …

article-post

Il Codacons ha denunciato Selvaggia Lucarelli con l’accusa di grave violazione della privacy e gogna mediatica per la domanda che ha posto a Mietta nel corso dell’ultima puntata di Ballando con le stelle.

“Caso Mietta”: Codacons denuncia Selvaggia Lucarelli

Attraverso un video pubblicato sui suoi canali social Milly Carlucci ha smentito Selvaggia Lucarelli, spiegando che la legge attuale non obbliga alla vaccinazione anti-Covid e che per accedere ai luoghi di lavoro è previsto solo il Green pass.

Secondo il Codacons, nessuno sarebbe autorizzato a chiedere ai concorrenti di Ballando con le stelle se siano o meno in possesso del vaccino. 

Ecco come prosegue la nota dell’associazione:

Un chiarimento ufficiale che di fatto sconfessa le inaccettabili tesi della Lucarelli, che prima in diretta TV ha violato la privacy della concorrente di “Ballando con le stelle”, Mietta, chiedendo ripetutamente se fosse vaccinata o meno, e poi, cosa ancora più grave e che rappresenta una vera e propria barbarie, ha avviato una gogna mediatica contro la cantante “colpevole” di non essersi potuta vaccinare a causa di problemi di salute, disegnandola come una no-vax e accusandola, nella sostanza, di mentire sulle motivazioni che l’hanno portata a rimandare la vaccinazione.

Una violenza inaudita, ingiustificata e intollerabile da parte della Lucarelli (in particolare sui social network) su cui ora dovranno pronunciarsi sia il Garante per la privacy, sia il CdA Rai. 

Il Codacons ha infatti presentato un esposto al Garante per la protezione dei dati personali chiedendo di aprire una indagine sull’operato di Selvaggia Lucarelli, e alla Rai di adottare provvedimenti urgenti per sanzionare quanto accaduto nel corso dell’ultima puntata della trasmissione che, oltre a fomentare un clima di odio e violenza sui social, ha rappresentato una grave forma di disinformazione a danno della – giusta – campagna vaccinale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selvaggia Lucarelli (@selvaggialucarelli)

Potrebbe interessarti anche