logo

Cloris Brosca, la “Zingara” della TV ricorda Fabrizio Frizzi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-11-09

Ricordate la mitica Zingara di Luna Park? Lei si chiama Cloris Brosca e gli estimatori non l’hanno mai dimenticata. Ospite di Caterina Balivo durante “Vieni da me” andata in onda ieri, l’attrice ha ricordato con affetto Fabrizio Frizzi, conduttore del programma che si alternava con Paolo Bonolis, Pippo Baudo e Giancarlo Magalli: “Fabrizio Frizzi aveva …

article-post

Ricordate la mitica Zingara di Luna Park? Lei si chiama Cloris Brosca e gli estimatori non l’hanno mai dimenticata. Ospite di Caterina Balivo durante “Vieni da me” andata in onda ieri, l’attrice ha ricordato con affetto Fabrizio Frizzi, conduttore del programma che si alternava con Paolo Bonolis, Pippo Baudo e Giancarlo Magalli: “Fabrizio Frizzi aveva una gentilezza, educazione a telecamere accese e spente. Il pubblico gliel’ha riconosciuto. Si è visto tutto l’affetto nei suoi confronti”.

Cloris Brosca, ecco che fine ha fatto la “Zingara” della TV

La mitica Zingara aveva lanciato un vero tormentone con “La luna nera”, rimasta nella storia della televisione italiana:

Avevo ripreso a fare teatro da poco. Ora rimango di nuovo senza lavoro, aspetti la telefonata. Il provino mi è capitato per caso. Quando l’ho vinto, pensavo si trattasse di altro. Ai tempi non esisteva il preserale, credevo fosse un programma pomeridiano per i bambini. Quella trasmissione era nata per contrastare gli ascolti di una corazzata come La Ruota della fortuna.

Ad un certo punto, mi chiedevano i numeri al lotto. All’inizio mi vergognavo. Mi sembrava una cosa non tanto seria. Una volta, ospite a ‘Il Tappeto Volante’, Rispoli mi disse: ‘Sicuro che i suoi colleghi non sono gelosi della fortuna che le è capitata?

Cloris Brosca è sposata da 19 anni con Fabrizio che ha avuto modo di apparire in video tramite un messaggio mandato in onda da Caterina Balivo nel corso della sua intervista a “Vieni da me”“Ci siamo sposati senza dirlo a nessuno. Per evitare quella pesantezza dell’organizzazione. Siamo stati due paurosi”.

Potrebbe interessarti anche