logo

Clementino, la dipendenza dalla cocaina: “Sono uscito dalla comunità da poco, strafatto per tre giorni…”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-03-18

Il rapper napoletano Clementino, si racconta a tutto tondo e svela un particolare shock della sua vita: “È la prima volta che lo dico in pubblico, se non lo dico a voi, dove?”. Successivamente svela di essere uscito dalla comunità di recupero appena 15 giorni fa per disintossicarsi dalla cocaina: “Quando hai un genitore che …

article-post

Il rapper napoletano Clementino, si racconta a tutto tondo e svela un particolare shock della sua vita: “È la prima volta che lo dico in pubblico, se non lo dico a voi, dove?”. Successivamente svela di essere uscito dalla comunità di recupero appena 15 giorni fa per disintossicarsi dalla cocaina: “Quando hai un genitore che ti piange in faccia capisci che devi smettere”, afferma davanti ad un pubblico che lo ascolta in silenzio, in occasione del festival milanese Storie Digitali, ecco tutte le dichiarazioni.

Clementino shock: “Sono uscito dalla comunità 15 giorni fa”

“Sono uscito dalla comunità 15 giorni fa”: inizia in questa maniera il drammatico racconto del rapper napoletano Clementino, che ammette i suoi problemi con la cocaina dal palcoscenico del festival milanese Storie Digitali. Come riporta Il Messaggero, Clemente Maccaro (il suo vero nome) ha colto di sorpresa la platea, che ha ascoltato in silenzio la sua inedita apertura: “C’è stato un momento – spiega la iena white della musica rap – in cui sono stato sopraffatto da quella merda che è la cocaina”.

Poi il 35enne precisa ancora: “Sapete come funziona, sei un artista, prima te la offrono, poi te la compri e ad un certo punto non sei più tu. Io ero la Iena White ma non ero più Clemente”. “È la prima volta che lo dico in pubblico, se non lo dico a voi, dove?”. Poi rivela anche di aver avuto anche grossi problemi a rispettare impegni lavorativi importanti.

La cocaina stava distruggendo la carriera di Clementino

La cocaina infatti, stava distruggendo la carriera di Clementino e la presentazione dell’album Vulcano era saltata perché “ero strafatto in casa da tre giorni”. Problemi anche con un selfie insieme a Jay-Z. A fargli capire che era arrivato il momento di chiedere aiuto sono stati i suoi genitori: “Quando hai un genitore che ti piange in faccia capisci che devi smettere”. È stato il rapper a chiamare la comunità di recupero per disintossicarsi, “con i ragazzi mi dicevano sei un grande, sei passato da fare Sanremo a pulire i cessi in un attimo” dice. Un’esperienza che lo ha toccato in profondità e che diverrà il tema principale del nuovo disco in fase di lavorazione.

Potrebbe interessarti anche