logo

Claudio Lippi torna in tv contro Barbara d’Urso? Quando diceva: “La Rai non mi fa lavorare”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-08-19

Era appena lo scorso maggio quando Claudio Lippi, un veterano della tv, in una intervista a Tiscali non risparmiava un pesantissimo sfogo nei confronti della Rai. Il suo ritorno su RaiDue con Meglio tardi che mai lo definì semplicemente “una cosa estemporanea”, certo che in quell’angolo nel quale sentiva di esser stato relegato, probabilmente ci …

article-post

Era appena lo scorso maggio quando Claudio Lippi, un veterano della tv, in una intervista a Tiscali non risparmiava un pesantissimo sfogo nei confronti della Rai. Il suo ritorno su RaiDue con Meglio tardi che mai lo definì semplicemente “una cosa estemporanea”, certo che in quell’angolo nel quale sentiva di esser stato relegato, probabilmente ci sarebbe rimasto ancora a lungo, a maggior ragione dopo quell’intervista in qualche modo scomoda. Qualcosa però, sembra essere cambiato, almeno stando alle ultime indiscrezioni sul suo conto.

Lo sfogo del conduttore contro la Rai

“La Rai sta attraversando forse il peggior momento degli ultimi 50 anni.  La politica fa dei danni pazzeschi e molte persone sono messe lì per appartenenza politica. Non c’è spazio per chi come me ha esperienza in molti ruoli. Lo spazio c’è per quelli che ci sono da sempre”, aveva detto Claudio Lippi nella medesima intervista.

E così era andato giù pesante su quelle presenze fisse che popolano la Rai. “Vedo alcuni colleghi sull’orlo della sovraesposizione e tanti altri non utilizzati. Non ho niente contro Amadeus (…), ma che senso ha che lui passi dai Soliti ignoti a Reazione a catena? Possibile che non si faccia lavorare nessun altro a parte quei soliti quattro o cinque?”, aveva aggiunto duramente.

A Lippi non andò giù neppure l’essere stato silurato dalla giuria di Tale e Quale Show senza che nessuno, dal conduttore all’usciere, lo avesse avvertito della decisione presa. Il pubblico, di contro, ha sempre manifestato il suo grande affetto nei suoi confronti. “Ho portato dei progetti che ingenuamente pensavo sarebbero stati almeno valutati. E invece niente”, aveva ancora aggiunto.

Nessuno incontro con i dirigenti Rai? In realtà sì: Claudio Lippi avrebbe incontrato Andrea Fabiano, direttore di RaiUno. “A lui ho detto che non credo di avere il diritto divino di lavorare ma almeno di sapere se la Rai mi considera una risorsa o uno scoppiato. Perché io vedo alcuni colleghi sull’orlo della sovra-esposizione e tanti altri non utilizzati”, diceva. E davanti all’ipotesi di un’uscita di scena di Antonella Clerici dalla Prova del cuoco, pur sognando di poter prendere il suo posto aveva risposto sconsolato: “A me nessuno ha chiesto niente”.

Il colpo di scena: ritorno in Rai contro Barbara d’Urso

Ma cosa è cambiato nel frattempo? Il buon Alberto Dandolo per Dagospia nei giorni scorsi ha lanciato la bomba, come vi avevamo già annunciato. “Indovinate chi condurrà, al fianco di “Tristina” Parodi, la prossima edizione di ‘Domenica In’? Il redivivo Claudio Lippi! Intanto la Parodi è già al lavoro a Roma con i suoi autori…”, scriveva, dando per certa la doppia conduzione.

Se così fosse, dunque, Lippi potrebbe presto tornare sulla prima rete Rai che tanto ha criticato con un ruolo da vero protagonista ma soprattutto contro l’amica e collega Barbara d’Urso con la sua Domenica Live.

Potrebbe interessarti anche