logo

Claudio Lippi, a Tale e Quale e Domenica In: “Bonolis è egocentrico, mi candido per Reazione a catena”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-10-03

Claudio Lippi, prima del debutto con Domenica In è tornato in televisione come concorrente di Tale e Quale Show 2017. Dopo un passato da giudice, il conduttore si è rimesso in gioco, ecco cosa ha dichiarato intervistato tra le pagine di TV Sorrisi e Canzoni: “E’ più faticosa di quanto avessi immaginato stando comodamente seduto …

article-post

Claudio Lippi, prima del debutto con Domenica In è tornato in televisione come concorrente di Tale e Quale Show 2017. Dopo un passato da giudice, il conduttore si è rimesso in gioco, ecco cosa ha dichiarato intervistato tra le pagine di TV Sorrisi e Canzoni: “E’ più faticosa di quanto avessi immaginato stando comodamente seduto in quella inutile giuria. Ho accettato perché mi diverto, il programma è bello e Carlo Conti è bravissimo. Ma tutte quelle ore di trucco mi snervano”.

Claudio Lippi, le dichiarazioni su Tale e Quale Show

Per Claudio Lippi, il miglior concorrente in assoluto di Tale e Quale Show è stato Francesco Cicchella: “Ha un vero talento che però finora è riuscito a esprimere solo al 5%. Un altro che vocalmente è un mostro è Giò Di Tonno”. E il peggiore? “Forse è Pino Insegno, ci metteva l’anima ma alla fine i suoi personaggi erano tutti uguali, a metà tra Aldo Fabrizi e Maurizio Costanzo, si impegnava al massimo ma prendeva sempre 5″.

Claudio Lippi poi, apre una lunga parentesi sul passato in televisione: “Per dieci anni sono praticamente sparito. Tutto comincia nel 2003 quando feci una orrenda Domenica In con Paolo Bonolis. In quello studio mi trovavo malissimo. Bonolis era troppo egocentrico e tra noi non c’era feeling. Poi sono tornato, dopo dieci edizioni al fianco di Maurizio Costanzo (tra le più belle domeniche pomeriggio della storia televisiva), a fare la domenica su Canale 5. Il programma venne affidato a Paola Perego e tutto cambiò”, racconta.

Claudio Lippi, da Tale e Quale a Domenica In

Claudio Lippi oltre a Tale e Quale Show sarà anche a Domenica In con Cristina e Benedetta Parodi: “Sarò ‘quello con esperienza’. Ho detto ‘fidatevi di me, affidatemi le modalità per il sorriso, per il disimpegno che abbia sempre una regola, il buongusto’. E’ una partecipazione che un po’ di gratificazione me la dà”. E poi: “Mi risulta che sia vacante il ruolo del conduttore di Reazione a catena della prossima estate perché Amadeus avrà altri impegni. Fra i giochi oggi in TV è quello che più mi si addice perché c’è il rapporto con i concorrenti, un pubblico disponibile… insomma mi candido”.

Potrebbe interessarti anche