Claudia Mori vs Simona Ventura o Claudia Mori vs tutti? La Mori replica all’accusa di SuperSimo

23/11/2009 di Emanuela Longo

Qualche giorno fa, la Simona Nazionale, giudice rimpianto di questa terza edizione del talent di RaDue, X Factor, in un’intervista pubblicata da Msn Italia e Corriere.it, aveva ribadito il suo legame al programma, e con un pizzico di dispiacere aveva dichiarato quanto, a suo parere, questa edizione sia stata di gran lunga peggiore rispetto alle precedenti.

Il posto lasciato vacante dalla Ventura, da 11 puntate, come sappiamo, è stato ricoperto dalla tanto discussa Claudia Mori, che tuttavia non è riuscita ad instaurare lo stesso feeling che la “compianta” Simona era riuscita a creare con gli altri giudici del programma, Mara Maionchi e Morgan. Più volte, nel corso del programma, era stata ribadita la grande mancanza di Simona, mettendo in secondo piano la presenza della new entry di questa nuova stagione, da sempre criticata, punzecchiata, o, ancor peggio, ignorata dai due Capitani di X Factor.

Ho sempre cercato un coinvolgimento maggiore tra noi. Ma Morgan e Mara, stranamente, sono stati meno disponibili in questo senso,

spiega la Mori.

E’ indubbio però, che il numero di ascolti di questa edizione sia stato visibilmente inferiore rispetto alle precedenti, ma la Mori nega, e proprio non se la sente di attribuire il motivo dello scarso successo unicamente alla sua presenza. E così, in un’intervista a Il Giornale, replica alle accuse della Ventura, affermando:

È stata quanto meno sgarbata verso una collega che ha accettato di coprire uno spazio da lei abbandonato.

La moglie del molleggiato più famoso d’Italia, ribadisce le differenze tra questa e le precedenti edizioni del talent, sostenendo addirittura che quella attuale, sotto vari aspetti, sia stata addirittura migliore delle passate:

Non dico che siamo andati meglio. Ma molto meglio!

Ed il futuro del programma, quale sarà? Tempo fa si vociferava l’intenzione di Capitan Morgan di abbandonare il timone. Anche la Ventura non si è ancora del tutto espressa sul suo desiderio di tornare o meno tra il banco dei giudici. La Mori, invece, circa la prospettiva di tornare a far parte del cast del prossimo anno, ironizza:

In passato lo avevo escluso ma se devo salvare ’X Factor’ da Simona Ventura sarò costretta a sacrificarmi…

Che dire? Tutti per la Ventura… nessuno per la Mori?

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI