logo

Classifica Social: Francesco Sole senza rivali, Fedez secondo, Fiorello terzo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-10-30

E’ stata resa nota la nuova classifica dei più social della Tv redatta da TvZap e che ha sottolineato come dopo alcune settimane nel corso delle quali a dominare è stato Fedez, ora in seconda posizione, a conquistare il gradino più alto del podio è Francesco Sole, star di Youtube e Facebook grazie ai suoi …

article-post

E’ stata resa nota la nuova classifica dei più social della Tv redatta da TvZap e che ha sottolineato come dopo alcune settimane nel corso delle quali a dominare è stato Fedez, ora in seconda posizione, a conquistare il gradino più alto del podio è Francesco Sole, star di Youtube e Facebook grazie ai suoi post it gialli ed alle sue massime tanto amate dagli adolescenti del web, da poco tempo conduttore al fianco di Belen Rodriguez nel nuovo programma di Canale 5 del sabato sera, Tu si que vales. Ma vediamo quasi sono stati i principali numeri della settimana.

A far impazzire i fan di Francesco Sole su Facebook è stato uno dei suoi recenti post che ha portato a ben 49 mila ‘mi piace’ e oltre 1.700 condivisioni: “Ci sono cose che sai già come andranno a finire, eppure le inizi lo stesso”. La terza posizione è stata occupata invece da Rosario Fiorello, che torna in auge dopo alcuni mesi di assenza. Ma cosa ha portato alla rapida scalata social il buon Fiorello? Il suo stato (influenzale) su Facebook: “Alle 3:50 già svegli… Raffreddore non mi da tregua. Allegriaaaaa!”. Alla preoccupazione dello showman si sono aggiunti 14mila “mi piace” e 15mila commenti.

Quarta posizione per Frank Matano, seguito da Clio Zammateo entrambi in discesa, mentre in sesta posizione è entrato un altro amatissimo dagli utenti del web, Maccio Capatonda dopo il debutto della sua web serie Mario su Mtv on demand. Settimo posto, in posizione stabile, per la conduttrice Mediaset Barbara d’Urso seguita a ruota da Mika, giudice di X Factor, mentre perde alcune posizioni Costantino della Gherardesca, conduttore di Pechino Express 3 al nono posto. Chiude la top ten Francesco Facchinetti, neo papà in seguito alla nascita del secondogenito Leone.

Potrebbe interessarti anche