logo

Classifica Sanremo 2018, i Big che hanno conquistato il pubblico: da Annalisa a Lo Stato Sociale e Meta-Moro

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-02-07

Nessuna eliminazione per la 68esima edizione del Festival di Sanremo 2018. Nonostante questo, spazio per le classifiche, con tanto di “colori”. Nella zona “blu” i protagonisti che hanno ricevuto più voti. Nella zona “gialla” quelli che hanno ottenuto un risultato intermedio e in ultimo, nella zona “rossa” quelli che hanno portato a casa – attualmente …

article-post

Nessuna eliminazione per la 68esima edizione del Festival di Sanremo 2018. Nonostante questo, spazio per le classifiche, con tanto di “colori”. Nella zona “blu” i protagonisti che hanno ricevuto più voti. Nella zona “gialla” quelli che hanno ottenuto un risultato intermedio e in ultimo, nella zona “rossa” quelli che hanno portato a casa – attualmente – meno voti di tutti. Naturalmente questo è un primo giudizio parziale, così come spiegato anche dai conduttori prima di concludere l’appuntamento di debutto.

Classifica Sanremo 2018, la zona blu

Come si è proceduto durante la prima serata di Sanremo 2018? I 20 Big della musica hanno fatto ascoltare le loro canzoni e sono stati giudicati dal televoto (40%), dalla giuria demoscopica (30%) e dalla sala stampa (30%). Al termine del primo appuntamento con il Festival, sono state rese note solo le indicazioni della demoscopica, ricorrendo a colori diversi per distinguere le fasce.

Nella zona “blu” (alta) abbiamo trovato: Nina Zilli con “Senza appartenere”, Lo Stato Sociale con “Una vita in vacanza”, Noemi con “Non smettere mai di cercarmi”, Annalisa con “Il mondo prima di te”, Max Gazzè con “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”, Ron con “Almeno pensami” ed Ermal Meta con Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente”. Proseguiamo a seguire, con la zona gialla e quella rossa.

Festival, la zona gialla e rossa: ecco la classifica

Nella zona “gialla” (intermedia) ci sono Luca Barbarossa con “Passame er sale”, Mario Biondi con “Rivederti”, The Kolors con “Frida (mai, mai, mai)”, Elio e le Storie Tese con “Arrivedorci”, Giovanni Caccamo con “Eterno”, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico con “Imparare ad amarsi”. Nella zona “rossa” (bassa) ci sono i Decibel con “Lettera dal Duca”, Diodato con Roy Paci con “Adesso”, Renzo Rubino con “Custodire”, Enzo Avitabile e Peppe Servillo con “Il coraggio di ogni giorno”, Red Canzian con “Ognuno ha il suo racconto”, Le Vibrazioni con “Così sbagliato” e Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con “Il segreto del tempo”.

Potrebbe interessarti anche