logo

Classifica FIMI: tanti artisti da Sanremo 2015, Il Volo primi ovunque, Dear Jack terzi, Annalisa ottava

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-02-26

Eccoci come ogni giovedì con la classifica Fimi-Music Charts/Gfk Retail and Technology relativa al periodo di tempo che va dal 16 al 22 marzo 2015. Ecco a seguire tutti i mutamenti della classifica nel corso della settimana. Primo posto per Il Volo, new entry della settimana con l’EP Sanremo Grande amore. Al terzo posto troviamo …

article-post

Eccoci come ogni giovedì con la classifica Fimi-Music Charts/Gfk Retail and Technology relativa al periodo di tempo che va dal 16 al 22 marzo 2015. Ecco a seguire tutti i mutamenti della classifica nel corso della settimana. Primo posto per Il Volo, new entry della settimana con l’EP Sanremo Grande amore. Al terzo posto troviamo il gruppo dei Dear Jack, secondi classificati ad Amici 13 con Domani è un altro film (parte seconda). Marco Mengoni con Parole in circolo perde una posizione e si stabilizza al quinto posto. Giù di una posizione anche Annalisa, con Splende in ottava posizione. Malika Ayane con Naif sale invece al nono posto mentre Nesli con Andrà tutto bene scende in decima posizione.

Scende anche Marco Masini con Cronologia dall’ottavo all’11esimo posto. Secondo album de Il Volo in classifica al 13esimo posto è Platinum collection che fa un enorme balzo rispetto alla scorsa settimana (erano in 54esima posizione). Bianca Atzei con Bianco e nero sale in 15esima posizione, in salita anche Chiara Galiazzo con Un giorno di sole in 16esima posizione. In discesa Nina Zilli con Frasi&Fumo al 17esimo posto. Il rapper genovese Moreno Donadoni, debutta al 18esimo posto con Incredibile Sanremo Edition. Anna Tatangelo sale in 19esima posizione con Libera mentre Giovanni Caccamo, vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2015 sale in 29esima posizione con Qui per te.

Sale anche Gianluca Grignani in 30esima posizione con A volte esagero. Irene Grandi scende in 31esima posizione con Un vento senza nome. La cantautrice salentina Emma Marrone con E Live sale in 48esima posizione. Al 50esimo posto ancora Il Volo con We are love e nuovamente al 51esimo con Il Volo… takes flight. Sale in 61esima posizione Lorenzo Fragola con l’ep omonimo mentre Alessandra Amoroso con Amore puro sale in 73esima posizione. Ancora Marco Mengoni in classifica con #Prontoacorrere in 80esima posizione, Annalisa al 93esimo posto con Non so ballare ed Emma Marrone in 98esima posizione con Schiena vs Schiena.

Per quanto riguarda le Compilation, al primo posto troviamo Super Sanremo 2015 e al terzo Braccialetti rossi 2. In riferimento alla Top Digital Download invece, Il Volo al primo posto con Grande amore, Nek al terzo posto con Fatti avanti amore, in quinta posizione Annalisa con Una finestra tra le stelle, in settima posizione Chiara con Straordinario. All’ottavo posto Lorenzo Fragola con Siamo uguali mentre sale al nono posto Malika Ayane con Adesso e qui (nostalgico presente). Scende in decima posizione Marco Mengoni con Guerriero e Fedez feat. Francesca Michielin con Magnifico scende al 13esimo posto.

Potrebbe interessarti anche