logo

Classifica FIMI: Moreno primo, Greta quarta, Emma ottava, Marco Mengoni decimo; Valerio Scanu new entry

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-06-20

Come ogni giovedì, andiamo anche oggi alla scoperta dei risultati relativi alla classifica Fimi-Music Charts/Gfk Retail and Technology con riferimento al periodo che va dal 10 al 16 giugno 2013 e tenendo sempre dei protagonisti della classifica con riferimento al piccolo schermo. Dopo cinque settimane dal suo esordio, Moreno, vincitore di Amici 12, proprio non …

article-post

Come ogni giovedì, andiamo anche oggi alla scoperta dei risultati relativi alla classifica Fimi-Music Charts/Gfk Retail and Technology con riferimento al periodo che va dal 10 al 16 giugno 2013 e tenendo sempre dei protagonisti della classifica con riferimento al piccolo schermo. Dopo cinque settimane dal suo esordio, Moreno, vincitore di Amici 12, proprio non si schioda dalla prima posizione con l’album Stecca, seguito da Max Pezzali e la sua Max 20 e, in terza posizione, dal rapper Gue Pequeno con Bravo ragazzo. Greta, seconda classificata del talent di Maria De Filippi, con l’album Solo Rumore, in classifica da quattro settimane, risale, conquistando due posizioni e passando così dalla sesta alla quarta.

Perde una posizione Emma, la cantante salentina ed ex direttore artistico di Amici 12, che dalla settima passa questa settimana all’ottava posizione con l’album Schiena, in classifica da dieci settimane. Una posizione in meno anche per Marco Mengoni che con #Prontoacorrere si classifica questa settimana al decimo posto, mentre al sedicesimo, troviamo Verdiana, anche lei finalista di Amici 12, con l’album Lontano dagli occhi, perdendo però quattro posizioni rispetto alla precedente settimana. New entry attesissima, questa settimana, quella di Valerio Scanu al 21esimo posto con il suo Live in Roma.

Continua invece a perdere posizioni L’Album Biango degli Elii, passando alla 26esima posizione della passata settimana alla 38esima. In discesa anche Chiara, vincitrice della passata edizione di X Factor che con l’album Un posto nel mondo, in classifica da 18 settimane, passa dalla 42esima alla 58esima posizione. Passiamo ora alle Compilation: Violetta. la musica è il mio mondo. Le canzoni inedite, passa dalla prima alla seconda posizione; la Compilation dei Wind Music Awards 2013 scende al sesto posto dopo il terzo della passata settimana, mentre Amici 2013 dalla quarta si sposta all’ottava posizione.

Infine, relativamente ai brani in Top Digital Download segnaliamo la nona posizione di Moreno con Che Confusione (che perde tre gradini in classifica), mentre saldi al primo posto anche questa settimana ritroviamo Daft Punk feat. Pharrell Williams con Get Lucky.

Potrebbe interessarti anche