logo

Ciclismo su pista, medaglia d’oro per l’Italia: tutti pazzi per Filippo Ganna a Tokyo 2020 – FOTO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-08-04

Altra medaglia d’oro per l’Italia nell’inseguimento a squadre del ciclismo su pista ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Il quartetto formato da Francesco Lamon, Simone Consonni, Jonathan Milan e Filippo Ganna ha battuto in finale la Danimarca. Ciclismo su pista, medaglia d’oro per l’Italia a Tokyo 2020 L’Italia trionfando contro la Danimarca ha conquistato un …

article-post

Altra medaglia d’oro per l’Italia nell’inseguimento a squadre del ciclismo su pista ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Il quartetto formato da Francesco Lamon, Simone Consonni, Jonathan Milan e Filippo Ganna ha battuto in finale la Danimarca.

Ciclismo su pista, medaglia d’oro per l’Italia a Tokyo 2020

L’Italia trionfando contro la Danimarca ha conquistato un nuovo record del mondo: 3’42”032. Bronzo conquistato dall’Australia, che ha sconfitto la Nuova Zelanda. 

Per l’Italia si tratta della medaglia n° 30 della spedizione a Tokyo, la 12^ nella disciplina, che però mancava il podio da Città del Messico 1968. Per gli azzurri sesto oro centrato ai Giochi Olimpici 2020

Occhi tutti puntati su Filippo Ganna

L’incredibile performance degli azzurri, li ha visti rimanere in testa nella prima metà di gara. A quel punto è uscita a distanza la Danimarca, che ha preso un vantaggio di circa 8 decimi a quattro giri dal termine. 

L’ultimo cambio ha visto Filippo Ganna portarsi in testa: il campione del mondo a cronometro su strada ha compiuto un’azione sovrumana, recuperando il gap e tagliando il traguardo con i suoi compagni in 3’42”032.

Proprio il ciclista è stato esaltato sui social anche per altri evidenti meriti fisici. Bravo, bello e, da oggi, anche campione del mondo.

Potrebbe interessarti anche