logo

Ciao Darwin 8, concorrente in ospedale: è grave, lo show venerdì non va in onda

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-04-24

Possiamo dire ufficialmente addio alla corsa sui rulli rotanti nelle prossime puntate di Ciao Darwin 8. Questa parentesi, che fa parte del genodrome, una delle prove a cui si sottopongono i concorrenti del programma del venerdì sera di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis e che vede molto spesso i protagonisti cadere rovinosamente in acqua, …

article-post

Possiamo dire ufficialmente addio alla corsa sui rulli rotanti nelle prossime puntate di Ciao Darwin 8. Questa parentesi, che fa parte del genodrome, una delle prove a cui si sottopongono i concorrenti del programma del venerdì sera di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis e che vede molto spesso i protagonisti cadere rovinosamente in acqua, sarebbe stata cancellata dalla produzione per quel che riguarda le puntate ancora da registrare.

Ciao Darwin 8, un concorrente in ospedale: è grave

Il motivo di questa decisione è stato l’incidente avvenuto mercoledì 17 durante le registrazioni di Ciao Darwin 8, e che ha visto due uomini finire all’ospedale. Le condizioni di uno dei due, secondo quanto riportato da Il Messaggero e da Repubblica, sarebbero gravi: “Secondo quanto è stato riferito dai medici ha riportato lo schiacciamento di due vertebre, con una lesione al midollo che ha compresso il torace, impedendogli di respirare. L’operazione è perfettamente riuscita, ma dal momento della caduta a oggi, dal collo in giù è completamente immobile. Gabriele è vigile e cosciente ma non riesce a muoversi. Le sue condizioni sono critiche” ha riferito il cugino del concorrente.

Il cugino del concorrente vittima dell’incidente ha raccontato a Il Messaggero la situazione che sta vivendo la sua famiglia: “La nostra rabbia è dipesa anche dal fatto che hanno continuato a registrare nonostante un fatto così grave – ha continuato Stefano – Hanno continuato come se nulla fosse, tanto che sulla pagina Facebook di Ciao Darwin continuano a postare notizie scherzose. Altro che caduta di schiena la sua: stiamo vivendo un incubo”. E in un’intervista a Radio Capital ha sottolineato il suo dolore: “La cosa che fa più male è il silenzio assordante da parte della produzione. Hanno bloccato lo show solo per una settimana, ma non hanno detto una parola per Gabriele”.

Ciao Darwin non va in onda venerdì 26 aprile: ecco perché

Intanto, da Ciao Darwin 8, fanno sapere che lo show non sarà trasmesso venerdì 26 e che tornerà la settimana prossima. Mediaset ha infatti modificato il palinsesto per evitare la messa in onda del programma nel periodo delle feste. “Ciao Darwin, partito fortissimo – sottolinea una nota di Mediaset – settimana dopo settimana è sempre cresciuto negli ascolti con puntate che hanno superato la media del 25% di share e i 4.700.000 spettatori”. Canale 5 ha deciso di evitare la messa in onda del 26 aprile, in pieno periodo festivo, “per non privare i telespettatori del loro programma preferito del venerdì sera”. La nuova puntata di Ciao Darwin andrà quindi in onda venerdì 3 maggio, in prima serata.

Potrebbe interessarti anche