Ciao Darwin 2019, paralizzato dopo l’incidente dei rulli: in quattro rischiano il processo

24/05/2021 di Valentina Gambino

Ciao Darwin 2019, paralizzato dopo l'incidente

Ricordate il terribile incidente di Ciao Darwin 2019? Nel corso delle registrazioni del programma condotto da Paolo Bonolis un 59enne di Roma, Gabriele Marchetti, è rovinosamente caduto durante il gioco dei rulli, finendo sulla sedia a rotelle.

Paralizzato dopo il Genodrome di Ciao Darwin: ecco chi rischia

Il concorrente di Ciao Darwin stava partecipando al Genodrome ed è caduto prendendo una forte botta alla schiena. Dopo essere stato trasportato in codice rosso all’ospedale ha riportato un grave danno neurologico alla spina dorsale rimanendo paralizzato dal collo in giù.

La registrazione di Ciao Darwin risale al 17 aprile 2019 e, a distanza di più di due anni, la Procura di Roma ha chiuso le indagini preliminari e 4 persone rischiano il processo con l’accusa di lesioni personali gravissime.

Ecco cosa scrive IlGiornale a tal proposito:

Davanti ai giudici potrebbero finire il rappresentante di Rti spa, società produttrice della trasmissione televisiva che andava in onda su Canale 5, un dirigente della stessa Rti, delegato dal primo per le questioni inerenti al rispetto della normativa in materia di sicurezza sul lavoro. 

E ancora, il rappresentante di Maxima srl, che produceva l’attrezzatura tecnica utilizzata per il gioco e la titolare di S.D.L. 2005, che selezionava e formava i concorrenti del programma, che avrebbero preso parte alla trasmissione condotta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Blogger e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI