logo

Christian Jessen, Coronavirus: Burioni “peggio del Covid-19? Nascere col cervello di questo idiota”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-25

In queste settimane il nome di Christian Jessen, medico volto televisivo noto anche in Italia per la trasmissione Malattie Imbarazzanti, era salito agli onori della cronaca per alcune sue affermazioni choc. L’uomo, in una intervista telefonica, aveva rilasciato alcune dichiarazioni altamente offensive sull’Italia ed il suo popolo, salvo poi rendersi conto della gravità delle frasi …

article-post

In queste settimane il nome di Christian Jessen, medico volto televisivo noto anche in Italia per la trasmissione Malattie Imbarazzanti, era salito agli onori della cronaca per alcune sue affermazioni choc. L’uomo, in una intervista telefonica, aveva rilasciato alcune dichiarazioni altamente offensive sull’Italia ed il suo popolo, salvo poi rendersi conto della gravità delle frasi e chiedere scusa.

Christian Jessen, le frasi choc e la replica di Burioni

Il medico britannico Christian Jessen, circa dieci giorni fa all’emittente Fubar Radio aveva detto, parlando degli italiani colpiti dal Coronavirus:

Queste parole potrebbero sembrare un po’ razziste e dovrete scusarmi, ma non pensate che il Coronavirus sia un po’ una scusa? Gli italiani usano delle scuse per chiudere tutto e smettere di lavorare di lavorare per un po’, per avere una lunga siesta.

Parole che aveva raggelato tutti noi e che avevano provocato anche l’intervento di Walter Ricciardi, membro dell’Organizzazione mondiale della sanità e consigliere di Roberto Speranza il quale aveva replicato:

Spero che gli inglesi non paghino un prezzo alto in vite umane e sofferenze per queste parole prive di fondamento. Ci vediamo fra 10 giorni.

Nonostante le scuse giunte nei giorni scorsi, anche il virologo Roberto Burioni si era espresso sulle parole del volto tv in maniera altrettanto dura e su Facebook aveva tuonato:

Non è il momento delle polemiche, ma quando un cretino insulta gravemente tutto un popolo che sta lottando per la propria vita, con oltre mille persone morte e altrettante in rianimazione, non si può tacere.

Non so se questo programma sia in qualche canale italiano: se così fosse dobbiamo pretendere che sia sospeso immediatamente.

Infine, ricordiamoci che ci sono cose peggiori che prendere il coronavirus, tipo nascere con un cervello simile a quello di questo idiota. E in questo specifico caso “idiota” non è un insulto, ma una diagnosi gratuita.

Vergogna!

Purtroppo da allora le vittime italiane per il Coronavirus sono aumentate drasticamente arrivando a quasi 7000 morti.

Potrebbe interessarti anche