logo

Chico Forti torna in Italia: ex Vippona in lacrime, il commento di Selvaggia Lucarelli

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-03-02

Chico Forti torna in Italia dopo 24 anni di detenzione negli Stati Uniti: le reazioni di Jo Squillo e Selvaggia Lucarelli

spinner

Dopo 24 anni di detenzione negli Stati Uniti, Chico Forti farà finalmente ritorno in Italia. L’annuncio è arrivato ieri, in video della presidentessa del consiglio Giorgia Meloni. La notizia ha scatenato varie reazioni, dalla gioia alla prudenza. A commentare la vicenda, anche l’ex Vippona Jo Squillo e Selvaggia Lucarelli

Chico Forti torna in Italia: le reazioni di Jo Squillo e Selvaggia Lucarelli

Chico Forti

Sono felice di annunciare che, dopo 24 anni di detenzione negli Stati Uniti, è stata appena firmata l’autorizzazione al trasferimento in Italia di Chico Forti. Un  risultato frutto dell’impegno diplomatico di questo governo, della  collaborazione con il governo dello Stato della Florida e con il  governo federale degli Stati Uniti che ringrazio. E’ un giorno di  gioia per Chico, per la sua famiglia e per tutti noi. Lo avevamo  promesso e lo abbiamo fatto. E ora aspettiamo in Italia Chico.

Così la Meloni ha annunciato in un video il ritorno di Chico Forti in Italia. A supportare enormemente la causa di Forti era stata anche Jo Squillo, nel 2021 concorrente del GF Vip, la quale in diverse circostanze si era spesa a sostegno dell’ex imprenditore, ribadendo quanto la vicenda le fosse a cuore. 

All’epoca Chico Forti aveva espresso la sua gratitudine nei confronti della Squillo scrivendole una lettera. Dopo aver appreso ieri la notizia dal Tg, l’ex concorrente del Grande Fratello Vip ha reagito con estrema gioia, come documentato in un video postato sulla sua pagina Instagram. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jo Squillo Official Page (@jo_squillo)

Un commento in mattinata è giunto anche da parte di Selvaggia Lucarelli, che in merito si è mostrata molto prudente, rimandando il suo giudizio:

Sono contenta che Chico Forti torni in Italia perché il carcere è un luogo disumano e credo che stare in carcere in un altro paese, lontano dalla propria famiglia, sia ancora più disumano.

Detto questo, non conosco a fondo la vicenda, ho letto alcuni articoli con opinioni molto distanti e nessuno mi ha convinta.

Non sono riuscita a farmi un’opinione sulla sua eventuale innocenza (cosa di cui si parla da anni su giornali e tv). Anzi, più leggo e più sono perplessa, ma questo non importa.

Magari più in là mi documenterò; per ora sospendo il giudizio.

Vi invito a fare altrettanto e a non unirvi a onde emotive basate su “l’ha detto la tv” , “lo ha detto coso”. (se non sapete nulla della storia, ovviamente). Perché questa roba poi porta nel luogo in cui mi trovavo ieri (a Brescia, per una richiesta di revisione che alla fine ha ottenuto stampa e tv, e che finirà nel nulla).

Potrebbe interessarti anche